MACO FESTIVAL: Al via con il live di Ernia lunedì 9 agosto

È pronto a partire, in una veste tutta rinnovata e in uno spazio completamente nuovo, MACO FESTIVAL. La rassegna musicale, tra gli eventi live più longevi ed apprezzati in Italia, ospiterà sul prestigioso palco della CLOUDS ARENA di Paestum (SA), alle spalle degli storici templi, alcuni grandi nomi della scena attuale: Ernia, opening act Lil Jolie (9 agosto), Luché (13 agosto), Geolier (17 agosto), Fast Animals and Slow Kids, opening act Yes, Daddy Yes (20 agosto), Subsonica (21 agosto) e La Rappresentante di Lista (22 agosto). Sempre nel mese di agosto la Clouds Arena ospiterà anche i live di La Maschera (6 agosto), Massimo Ranieri (14 agosto) e Fiorella Mannoia (19 agosto) e nel mese di settembre Frah Quintale (10 settembre).

Dopo il successo delle precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione di Afterhours, Brunori SAS, Caparezza, Daniele Silvestri, Diodato, Fabri Fibra, Max Gazzè, Verdena e tanti altri, quest’anno MACO FESTIVAL si svolgerà nella suggestiva CLOUDS ARENA di Paestum (SA). Uno spazio mozzafiato e senza tempo, posto a pochi passi dal sito archeologico di fama internazionale nel Cilento, in un’area adiacente ai templi di Nettuno e di Atena.

«Tornano i grandi eventi nell’area archeologica di Paestum. – afferma Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum – Dopo il periodo difficile che abbiamo attraversato e che non ci siamo ancora del tutto lasciati alle spalle, riuscire non solo a mettere in piedi una manifestazione artistica ma a proporre un cartellone così prestigioso e ricco è sicuramente un importante segnale di ripartenza. A crederci per prima è stata la nostra amministrazione mettendo a disposizione l’area di Villa Salati, ottenuta dall’ente in comodato d’uso gratuito. Ma un plauso va agli organizzatori per il coraggio dimostrato. Si è creata una sinergia virtuosa grazie alla quale la Città di Capaccio Paestum sarà in grado di distinguersi nel panorama nazionale per la qualità del Festival, oltre che per la location esclusiva, e riuscirà a rendere ancora più accogliente il soggiorno di quanti la raggiungeranno come meta estiva».

MACO FESTIVAL fa così la propria parte per risollevare uno dei settori più colpiti nell’ultimo anno e, forte dell’identità musicale, culturale, istituzionale e sociale acquisita nel tempo, si conferma anche un importante strumento di promozione turistica.

«A Capaccio Paestum sarà possibile assistere alle performance di grandi artisti che si esibiranno in una location suggestiva. – aggiunge Antonio Scariati, Consigliere con delega al Turismo – È un modo per arricchire l’offerta turistica della Città dei templi, un’occasione in più che il Comune vuole offrire alle persone che hanno scelto e sceglieranno Paestum e il Cilento per le loro vacanze».

«L’arena dell’area archeologica di Paestum rappresenta uno dei contenitori di eventi più noti a livello nazionale e più ambita dagli stessi artisti. – conclude il Consigliere Giovanni Cirone – Tra le altre cose, mi piace sottolineare che il Festival, insieme alle politiche messe in campo dall’amministrazione a partire dalla realizzazione del nuovo lungomare, quest’anno è particolarmente attento ai giovani».

Rispondi