SPECIALE GIOCHI TOKYO 2020: L’Italvolley maschile ha battuto l’Iran per 3-1 conquistando matematicamente l’accesso ai quarti di finale del torneo olimpico

L’Italvolley maschile ha battuto l’Iran per 3-1 (30-28, 25-21, 21-25, 25-21) conquistando matematicamente l’accesso ai quarti di finale del torneo olimpico. Nel primo set, molto equilibrato e combattuto, gli azzurri di Blengini si sono imposti al quinto set ball per 30-28, nel secondo hanno giocato bene, commettendo soltanto qualche piccolo errore, mentre nel terzo gli iraniani sono rientrati in partita chiudendo sul 25-21.

Nel quarto set l’Italia è tornata a macinare gioco e ha chiuso il match sul 3-1. Top scorer Juantorena con 20 punti.

“Abbiamo fatto un passo decisivo e determinante per la qualificazione al termine di una gara molto combattuta che sapevamo sarebbe stata difficile. Ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto fatica nella fase break a muro, ma devo dire che tutti i ragazzi sono stati davvero bravi a farsi trovare pronti”, ha dichiarato il ct Blengini.

L’ultimo match degli azzurri della prima fase sarà contro il Venezuela domenica 1 agosto alle ore 16.25 locali, le 9.25 in Italia.

di Samuel Monti

credit foto Fipav

Rispondi