SPECIALE GIOCHI TOKYO 2020: Staffetta 4×100 misti maschile di bronzo grazie a Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi

La venticinquesima medaglia azzurra ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 porta la firma della staffetta 4×100 misti maschile che ha conquistato un meraviglioso bronzo.

All’Aquatics Centre Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi hanno chiuso in terza posizione con il tempo di 3:29.17, dietro agli Stati Uniti, che hanno centrato il nuovo record del mondo in 3:26.78, e alla Gran Bretagna che ha stabilito il nuovo record europeo in 3:27.51.

“E’ stata una bellissima staffetta, nella mista diamo sempre qualcosa in più l’ultimo giorno di gara. Sapevamo che le Usa e Gran Bretagna erano impossibili da raggiungere, ma siamo riusciti a battere la Russia”, hanno dichiarato Thomas Ceccon e Federico Burdisso.

“Abbiamo dimostrato che gruppo siamo, è una trasferta positiva per tutti. Siamo al settimo cielo, i miei compagni di squadra mi hanno fatto un bel regalo di compleanno”, ha aggiunto Nicolò Martinenghi.

“Sono davvero contento, abbiamo chiuso al meglio l’Olimpiade con questo bronzo”, ha chiosato Alessandro Miressi.

di Samuel Monti

credit foto Luca Pagliaricci/GMT Sport

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...