Paolo Nicolai e Daniele Lupo agli ottavi di finale del torneo olimpico di beach volley ai Giochi di Tokyo 2020, con una prova magistrale, hanno battuto i polacchi Bryl-Fijalek con un netto 2-0 (22-20, 21-18) dominando il match dall’inizio alla fine e correndo pochissimi pericoli.
Alla Shiozake Arena gli atleti dell’Aeronautica Militare hanno centrato per la terza Olimpiade consecutiva la qualificazione ai quarti di finale dove affronteranno la coppia del Qatar Cherif-Ahmed, attualmente testa di serie numero 1 del ranking mondiale mercoledì 4 agosto.
“E’ stata una buona gara, sapevamo che saremmo potuti andare sotto e in qualche frangente è accaduto, ma siamo stati bravi a rimanere concentrati. Essere qui è un grande orgoglio, ogni partita è a sé e va a affrontata con grande determinazione. Ora ci attende la gara contro i qatarioti che in questo momento occupano la posizione numero uno del seed. Noi però, onestamente, non siamo troppo spaventati perché sappiamo che abbiamo le nostre chance e lo faremo con tutta la voglia che abbiamo”, hanno detto Nicolai e Lupo a fine gara.
di Francesca Monti
credit foto Federvolley