Il ‘Circolo degli Anelli’ sbanca su Rai2

Il ‘Circolo degli Anelli’, il programma di Rai Sport proposto in prima serata su Rai2, che rivisita e commenta il meglio della giornata olimpica con la sapiente conduzione di Alessandra De Stefano, ha fatto centro conquistando il gradimento del pubblico italiano, confermato da ascolti in continua crescita. “E’ una scommessa vinta – commenta il direttore di Rai Sport Auro Bulbarelli – che arriva da lontano. Non era per nulla scontato che sarebbe stato un successo visto soprattutto il fuso orario che ci divide da Tokyo. L’alchimia che si è creata in studio sta conquistando il pubblico italiano grazie anche alle dirette che vengono proposte ogni sera, agli interventi con le famiglie dei medagliati e non. E’ uno dei punti di forza che danno corpo all’intero programma”.

“Con Rai Sport la collaborazione è totale – spiega Ludovico Di Meo, direttore di Rai2- e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il ‘Circolo degli anelli’ è un esempio di crescita continua: dal 4% del 23 luglio siamo arrivati al 9%, di fatto raddoppiando ascoltatori e share”.

Alessandra De Stefano è, dal canto suo, raggiante: “Il nostro ‘Circolo degli anelli’ è la dimostrazione che si può fare informazione sportiva in prima serata con leggerezza, umanità e competenza. Siamo riusciti ad esaltare le personalità di tutti gli ospiti iniziando dalla simpatia di Sara Simeoni arrivando alla competenza di Yuri Chechi e lo stile di Domenico Fioravanti. Anche l’aspetto social è trattato in maniera unica: è parte integrante del programma che ha una forte componente femminile”.

5 commenti

  1. Un programma davvero piacevole, lo seguo tutte le sere. Si può parlare di sport cin simpatia e leggerezza. Bravissima la conduttrice, non la conoscevo, spero di rivederla in TV, molto capace, più di tante colleghe….

    "Mi piace"

  2. Il Giappone si è accorto di noi , il mondo intero si è accorto di noi . Perfino noi ci siamo accorti di noi stessi . Ora però ( e d’ora in poi ) , è il momento di comportarci tutto quanti ogni giorno da campioni .

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...