Il Teatro San Carlo, le arti e Totò al centro della puntata “AvvicinArti” del Programma “POSTHIT: Tessere di Memoria” condotto da Veronica Maya

“Napule è mille culure” cantava Pino Daniele e la meravigliosa città partenopea è davvero un arcobaleno di arte, cultura, storia, teatro, musica. La puntata “AvvicinArti” del Programma “POSTHIT: Tessere di Memoria”, realizzata dalla Conform – Consulenza Formazione Management S.c.a.r.l. nell’ambito del Progetto Remiam “REti dei Musei Intelligenti ad Alta Multimedialità”, POR CAMPANIA FESR 2014 – 2020 ASSE1 – RICERCA E INNOVAZIONE, propone un racconto inedito, attraverso la voce di chi contribuisce a realizzare la magia del palcoscenico lavorando dietro le quinte e di chi, invece, ha fatto del teatro un importante laboratorio sociale, oltre che di formazione, soprattutto per i più giovani.

L’estratto sintetizza il ruolo centrale del Teatro San Carlo per Napoli e la sua capacità di essere anche un importante “dimostratore” delle arti nel mondo, attraverso le immagini dei suoi bellissimi ambienti e di repertorio di alcuni degli spettacoli andati in scena.

Da questa splendida cornice la conduttrice Veronica Maya porta lo spettatore a conoscere le tante attività che il teatro propone, unendo musica, costumi, fiabe, favole e nuove generazioni, per poi entrare nell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, uno dei poli culturali più importanti della città, dove si preparano i giovani anche all’arte del costume teatrale, unendo tradizione e innovazione, attraverso progetti, come quello della Sirena Digitale, realizzata nell’ambito del Progetto Remiam.

La puntata si chiude al Teatro Totò – Accademia Delle Arti Teatrali fornendo uno spaccato su uno dei più grandi artisti di Napoli, Antonio De Curtis, in arte Totò, e focalizzando l’attenzione su storie e progetti in grado di dare un’opportunità di crescita personale, oltre che professionale, alle nuove generazioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...