TAKE IT EASY ogni martedì a partire dal 10 agosto alle 21.15 su Cielo

Ogni martedì dal 10 agosto in prima serata Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) propone TAKE IT EASY, un ciclo di film che celebra l’”humor inglese” nella sua forma più pura e tagliente, storie dove il sarcasmo e l’ironia diventano il passe-partout per far fronte ai momenti più difficili della vita, peculiarità che ha reso unico il popolo inglese in tutto il mondo.

Si parte con la commedia cult “L’erba di Grace” del 2000 di Nigel Cole, pellicola che racconta le vicissitudini di Grace, elegante vedova inglese che, per far fronte ai numerosi debiti accumulati negli anni dal marito, trasforma la serra della sua casa in Cornovaglia in una coltivazione illegale di Marijuana. Con la complicità del giardiniere Matthew tutto sembra procedere nel verso giusto fino a quando la situazione non le sfugge di mano. Un grande successo di pubblico per una commedia dai divertenti effetti collaterali.

Si continua con il film “Un amore per caso” aka “Man Up” del 2015 di Ben Palmer con Simon Pegg e Lake Bell, ambientato a Londra. A 34 anni suonati Nancy si ritrova ad essere una single disillusa, cinica e stanca della solita routine degli appuntamenti, per un caso fortuito Jack è convinto che lei sia il suo appuntamento al buio. Senza pensarci troppo Nancy coglie l’occasione e finge di essere l’altra. Basta un attimo per far sì che la persona sbagliata diventi quella giusta. Incontri, scontri, vecchi amanti ed ex mogli trasformeranno una serata romantica in un’insolita giravolta di eventi elettrizzanti!

A seguire il film “Hysteria” del 2011 di Tanya Wexler con Maggie Gyllenhaal, Rupert Everett e Felicity Jones, in cui verrete trasportati nella Londra di fine 1800. Il giovane e rivoluzionario dottore Mortimer Granville è in cerca di un nuovo impiego dopo l’ennesimo licenziamento e lo trova presso il dottor Dalrymple, specializzato nella cura dell’isteria che affligge buona parte delle signore di Londra. Innamorato della seconda figlia di Dalrymple, Emily, e osteggiato dalla primogenita Charlotte, che lo vorrebbe dedito a malattie più serie, Mortimer durante una visita al suo amico e benefattore Edmund, un appassionato di congegni elettrici, si ritroverà letteralmente fra le mani l’idea del secolo, l’invenzione di un portentoso oggetto destinato a dare piacere e sollievo alle donne: il vibratore.

Il ciclo si conclude con “La famiglia omicidi” del 2005 di Niall Johnson, una eccentrica black comedy con l’inimitabile Rowan Atkinson (Mr. Bean) e il premio Oscar Maggie Smith. Il pastore Goodfellow sa di avere una famiglia alquanto bizzarra con una moglie insoddisfatta e adultera, una figlia ninfomane e un figlio vittima delle attenzioni di alcuni bulli a scuola. A risolvere i loro problemi ci penserà la nuova governante, donna dal passato sconosciuto e dai metodi a dir poco drastici che stravolgerà positivamente la vita della famiglia.

La vita è già abbastanza dura e complicata, perché non scherzarci su?

Running Order

Martedì 10/08 alle 21:15 = L’erba di Grace del 2000 di Nigel Cole

Martedì 17/08 alle 21:15 = Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese del 2010 di Stephen Frears

Martedì 24/08 alle 21:15 = Furia cubana aka Cuban Fury del 2014 di James Griffiths

Martedì 31/08 alle 21:15 = Un amore per caso aka Man Up del 2015 di Ben Palmer

Martedì 07/09 alle 21:15 = Hysteria del 2011 di Tanya Wexler

Martedì 14/09 alle 21:15 = La famiglia omicidi del 2005 di Niall Johnson

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...