Giorgia debutta al cinema nel nuovo film di Rocco Papaleo, “Scordato”, che verrà girato in Basilicata

Giorgia debutta al cinema come attrice! Il 30 agosto in Basilicata inizieranno le riprese di “Scordato”, il nuovo film di Rocco Papaleo che con un video su Instagram ha annunciato la presenza della cantautrice come protagonista femminile accanto a lui.

“Sono molto contento di tornare a girare in Basilicata questa commedia divertente con un risvolto poetico. E sono felice di essere riuscito a convincere, dopo tante insistenze e tanti anni che ci penso, Giorgia che, dopo aver straordinariamente declinato il suo talento nella musica si è decisa a interpretare il ruolo principale nel film. La conosco da quando era ragazzina. La sua umanità, la sua simpatia, il suo sorriso, il suo swing…sono veramente entusiasta”, ha detto Papaleo che si appresta a dirigere la sua quarta pellicola dopo Basilicata Coast to Coast, Una piccola impresa meridionale e Onda su Onda.

Giorgia ha pubblicato finora 10 album di inediti e uno di cover, Pop Heart, uscito nel 2018, ha vinto un Nastro d’argento per Gocce di Memoria, canzone principale del film “La finestra di Fronte” di Ferzan Ozpetek e nel 2022 sarà tra le sette protagoniste del live a Campovolo “Una.Nessuna.Centomila”, contro la violenza di genere. Ma prima ad attenderla c’è questa nuova avventura cinematografica.

di Francesca Monti

Rispondi