Cagliari sarà la città visitata da Lorena Bianchetti nel nuovo appuntamento di “A Sua Immagine”, in onda sabato 14 agosto alle 15.45 su Rai1

Cagliari, ovvero la porta della Sardegna affacciata sul Mediterraneo, sarà la città visitata da Lorena Bianchetti nel nuovo appuntamento con “A Sua Immagine”, in onda sabato 14 agosto alle 15.45 su Rai1. Tra i luoghi più suggestivi della città isolana, le molte fortificazioni che testimoniano il sospetto con cui, fin dall’antichità, si guardava al mare che portava invasori e pirati, ma non solo. In città ci sono anche grandi tesori arrivati dal mare: la statua della Vergine di Bonaria, salvata miracolosamente da una tempesta assieme all’equipaggio che la trasportava, e oggi Protettrice della Sardegna, e quella di Sant’Efisio, l’evangelizzatore dell’isola, morto Martire sotto Diocleziano. L’inviato Paolo Balduzzi seguirà le orme dei molti pellegrini che ogni anno percorrono un cammino devozionale intitolato proprio al Santo.
Ma le sorprese non sono finite, perché per la prima volta dall’inizio della pandemia la Basilica Paleocristiana di San Saturnino, il primo martire cristiano dell’isola, è stata riaperta per le telecamere di “A sua immagine”.
E vista la vicinanza con la festività dell’Assunta, Lorena Bianchetti non poteva non visitare la Cattedrale dove viene celebrato un culto della Vergine che si tramanda da secoli. Nella cripta risuoneranno le note di “Deus ti salvet Maria”, l’Ave Maria in lingua sarda, cantata dalla più grande interprete della tradizione isolana: Elena Ledda. 
Al centro di “Le Ragioni della Speranza” con Don Giordano Goccini, parroco di Novellara, Maria e il coraggio. Don Giordano e i suoi ragazzi, in viaggio per l’Italia in bici, arrivano a Ferrara, dove visiteranno il Monastero di Sant’Antonio in Polesine, uno dei più antichi della città estense, custode di un prezioso ciclo di affreschi dedicato alla vita della Vergine.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...