TENNIS: Una strepitosa Camila Giorgi ha vinto il  “National Bank Open”, torneo WTA 1000 sul cemento di Montreal, sconfiggendo in finale la ceca Karolina Pliskova

Questa calda estate continua a regalare all’Italia vittorie ed emozioni sportive: dopo gli Europei vinti dalla Nazionale, la finale di Wimbledon raggiunta da Matteo Berrettini e le 40 medaglie azzurre ai Giochi di Tokyo 2020 è arrivato un altro strepitoso successo. Camila Giorgi ha vinto il “National Bank Open”, torneo WTA 1000 sul cemento di Montreal, in Canada, sconfiggendo in finale per 6-3, 7-5 la ceca Karolina Pliskova, aggiudicandosi il terzo trofeo in carriera.

Il primo set è stato equilibrato fino al 3-3, poi la tennista marchigiana ha centrato tre giochi consecutivi con il doppio break chiudendo sul 6-3. Nel secondo set ha strappato prima il servizio sul 2-1 all’avversaria che però è riuscita a recuperare fino al 5-5, e poi ha messo a segno il break che ha le ha permesso di trionfare.

“E’ stata una settimana incredibile e sono felicissima per questa vittoria. Grazie ai miei genitori e a tutti coloro che mi sono stati vicino”, ha detto Camila Giorgi che sale così al 34° posto nella classifica mondiale ed è la seconda italiana di sempre a vincere un torneo di questa categoria dopo Flavia Pennetta ad Indian Wells nel 2014.

di Francesca Monti

credit foto Coni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...