JAMES BLAKE: IL NUOVO SINGOLO E’ “LIFE IS NOT THE SAME”

Venerdì 20 agosto James Blake, vincitore di un GRAMMY® Award, cantante, cantautore, polistrumentista e produttore, ha pubblicato “Life Is Not The Same”, il secondo estratto dal suo prossimo album “Friends That Break Your Heart”, fuori il 10 settembre e di cui è già disponibile il preorder nei formati CD e vinile. Il brano è una collaborazione con il produttore Take a Daytrip, che ha co-prodotto la traccia “Industry Baby” di Lil Nas X & Jack Harlow con Kanye West.

“Life Is Not The Same” anticipa parte di quello che sarà contenuto nel nuovo album. Con testi introspettivi e melodie eteree, il singolo dimostra l’ampia gamma e la forte vulnerabilità di Blake che è definita da questo concept album. La traccia segue il primo brano estratto dall’album, “Say What You Will” – che The Fader ha lodato per come si muove tra melodie fragili e audaci movimenti compositive e per cui Entertainment Weekly ha commentato “quando Blake propone magnifiche ballate R&B, semplicemente non c’è competizione”. Il brano è stato accompagnato contemporaneamente dalla pubblicazione del video ufficiale con James Blake accompagnato da Finneas.

“Friends That Break Your Heart”, segue la pubblicazione di “Covers EP”, una raccolta delle cover più di successo di Blake, tra cui “Godspeed” di Frank Ocean, acclamato dalla critica e che ha generato oltre 5 milioni di views su TikTok.

“Friends That Break Your Heart”, definito dallo stesso Blake un concept album, è il primo progetto discografico dell’artista da tre anni.

James ha lavorato fianco a fianco con l’artista Miles Johnston per realizzare una cover riflessiva dell’album. Il risultato è un incapsulamento visivo delle emozioni suscitate in tutto il corpo dell’opera.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...