Al via su Rai 2 “90esimo Minuto” e la “DS”

Con l’inizio della serie A 2021-22 e il ritorno del pubblico negli stadi (per ora al 25% della capienza totale) ripartono anche tutte le trasmissioni del weekend calcistico firmate Raisport: un fine settimana che in questa stagione, con il calendario “spalmato” su tre o quattro giorni, si allunga fino al lunedì.

Due gli appuntamenti classici, mantenuti nel palinsesto di Rai2: alle 18.25, come da tradizione, 90esimo Minuto, affidato quest’anno a Marco Lollobrigida, reduce dal successo, di pubblico di critica, di “Notti Europee”, il programma che chiudeva, su Rai1, la giornata calcistica di Euro2020 e che ha accompagnato la cavalcata trionfale della Nazionale azzurra. In studio, con Lollobrigida, Giovanna Carollo e i confermati Gianfranco Teotino e Spillo Altobelli. Il “menu” sarà quello degli ultimi anni, con gli HL del lunch match e delle partite del pomeriggio, la rivisitazione in chiave critica di quelle del sabato e un’occhiata a ciò che succederà da lì a poche ore, con il resto del programma domenicale.

In seconda serata, invece, la Domenica Sportiva, il più longevo programma della televisione italiana, che dal 1953 “chiude” la domenica, calcistica e non: affidata alla conduzione di Jacopo Volpi, come nella passata edizione, con Alessandra D’Angiò e la presenza, in studio, di Marco Tardelli ed Eraldo Pecci, darà spazio al posticipo delle 20.45, tornerà sulle gare del pomeriggio e approfondirà tutti i temi che la giornata di A avrà proposto.

Il lunedì, poi, alle 23.00 su Raisport+HD e poi in replica, intorno alla mezzanotte, su Rai2, ecco “Calcio Totale”: immagini e voci dei protagonisti del posticipo del lunedì, che chiude la giornata, analisi del turno completo e tanto calciomercato, argomento che, a prescindere dai periodi canonici – quest’anno le trattative chiuderanno il 31 agosto – scalda come pochi altri argomenti il cuore e la fantasia dei tifosi.

A settembre, infine, in concomitanza con la ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali, torna anche “Dribbling”, il rotocalco del sabato pomeriggio, in onda alle 18.10 su Rai2, condotto dalla confermatissima Simona Rolandi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...