Su Rai3 nuovo appuntamento con “Kilimangiaro Estate”

Torna “Kilimangiaro estate” domenica 22 agosto, in prima serata su Rai 3 alle 21.45. Camila Raznovich, oltre al contributo dei suoi ospiti, racconterà come sempre il mondo attraverso la lente del viaggio. Come di consueto si alterneranno ospiti e filmati, molti realizzati dai film-maker della trasmissione, per un viaggio nei luoghi più affascinanti del pianeta. In questa puntata un meraviglioso trail in Norvegia, la straordinaria natura dell’Indonesia attraverso le sue isole, si visiterà  l’Uttarakhand, a nord dell’India, famoso anche per il “soggiorno spirituale” dei Beatles nel 1968, quindi si andrà in Patagonia, nell’estremo sud dell’Argentina e infine in Vietnam. 
Tra gli ospiti di questa puntata il giornalista e scrittore Michele Serra, autore di “Osso. Anche i cani sognano “; il direttore d’orchestra Nil Venditti con i suoi “viaggi” musicali e l’architetto e disegnatore Matteo Pericoli, che ha realizzato il libro “Finestre sull’altrove”: 60 disegni che ritraggono le vedute di 60 finestre di rifugiati nel mondo. 
Come sempre, in questa edizione serale si andrà con alcuni degli ospiti del Kilimangiaro nei luoghi dei loro racconti. Stavolta il botanico Stefano Mancuso condurrà in giardini bellissimi e in laboratori avveniristici e mostrerà alcuni studi che sta conducendo sulle piante.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...