GIOCHI PARALIMPICI TOKYO 2020: Una straordinaria Carlotta Gilli ha vinto l’oro nei 200 misti. E’ la quinta medaglia a queste Paralimpiadi per la nuotatrice torinese

Ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 un’imbattibile Carlotta Gilli ha vinto un meraviglioso oro nei 200 misti SM13 dominando la gara e centrando il nuovo record del mondo in 2’21”44. Seconda la statunitense Young in 2’26”80, terza l’uzbeka Toshpulatova in 2’27”92. E’ il secondo oro per WonderGilli in questa Paralimpiade e la quinta medaglia complessiva.

“Sono contentissima, ho fatto quello che volevo fare sia dal punto di vista della classifica che come tempo, un oro e un record del mondo, non potevo davvero chiedere di più. Salire su quel podio ha un fascino unico, la medaglia d’oro e l’Inno d’Italia sono emozioni difficili da dimenticare. Questi Giochi di Tokyo 2020 li sto vivendo davvero come un sogno, cinque gare e cinque medaglie, incredibile. Ora vorrei diventare poliziotta per il mio Gruppo Sportivo, le Fiamme Oro. Spero che questo mio grandissimo sogno possa trasformarsi in realtà. Ringrazio il Capo della Polizia che sin dal primo giorno mi ha inviato i suoi complimenti, ringraziamenti che estendo anche a Roberto Bonanni, ex Coordinatore degli Sport Acquatici delle Fiamme Oro”, ha dichiarato Carlotta Gilli.

di Francesca Monti

credit foto Cip

Rispondi