GIOCHI PARALIMPICI TOKYO 2020: Paolo Cecchetto, Luca Mazzone e Diego Colombari oro nel Team Relay

Ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 è arrivata la medaglia numero 50 per l’Italia, un meraviglioso oro conquistato da Paolo Cecchetto, Luca Mazzone e Diego Colombari nella staffetta olimpica H1-5 di handbike.

Una prova di altissimo livello quella del trio azzurro che ha chiuso la Team Relay al primo posto col tempo complessivo di 52’32” davanti alla Francia, +31”, e agli  Stati Uniti, +39”.

“Abbiamo raggiunto l’obiettivo che abbiamo sognato per cinque anni, finalmente il nostro sogno si è realizzato. Un pezzo di questa medaglia va anche ad Alex Zanardi”, ha detto Cecchetto.

“Abbiamo inseguito questa medaglia per tanto tempo, ci abbiamo lavorato tantissimo ed è un risultato che, dopo il mio quarto posto nella crono, consacra questa Olimpiade. Essendo la prima per me, direi che è andata molto molto bene”, ha dichiarato Colombari.

“Io sono uno dei tre tenori che ha vinto il Team Relay 5 anni fa a Rio, sono veramente contento di festeggiare anche qui a Tokyo. Per me ha un sapore particolare: di unione, di spirito di squadra. Ringrazio tutto lo staff della Nazionale, la mia famiglia e tutti colori che mi hanno aiutato a vincere anche oggi”, ha concluso Mazzone.

di Francesca Monti

credit foto Federciclismo

Rispondi