GIOCHI PARALIMPICI TOKYO 2020: Federico Mancarella ha conquistato uno storico bronzo nel kayak singolo 200m KL2

Federico Mancarella ha conquistato un meraviglioso bronzo ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 nel kayak singolo 200m KL2 al Sea Forest Waterway. E’ la prima storica medaglia per la Fick, che ha fatto esordio nel mondo paralimpico a Rio 2016.

Il canoista emiliano, che il 4 settembre compie 29 anni, nella finale si è piazzato terzo in 42.574, alle spalle dell’australiano Curtis McGrath (41.426) e dell’ucraino Mykola Syniuk (42.503). Un regalo di compleanno anticipato visto che domani compirà 29 anni.

“Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto con Gianni Anderlini, che è diventato il mio allenatore da poco. Una dedica speciale va a lui, per averci creduto, per aver lottato ed essere stato coerente col percorso iniziato. È stata una gara avvincente, combattuta e il pensiero va alla mia famiglia, ai miei compagni di squadra, alla mia società. Le dediche speciali per questa medaglia sono per mio nonno e mia cugina che ci hanno lasciato in questi anni e per la prematura scomparsa di Luca Bertoncelli, che era il presidente del Canoa Club Ferrara e a cui ero molto legato, perché io mi sono allenato tra Bologna, Ferrara e Cagliari. Non vedo l’ora di andare un po’ in vacanza dopo le ultime gare della stagione”, ha dichiarato Federico.

di Francesca Monti

credit foto Cip

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...