IMAGINE DRAGONS: Esce in tutto il mondo il nuovo album “MERCURY – ACT 1”

È finalmente disponibile in tutto il mondo “MERCURY – ACT 1”, il nuovo atteso album degli IMAGINE DRAGONS, il quinto della carriera della band multiplatino e vincitrice di Grammy (https://imaginedragons.lnk.to/Mercury).

L’album è disponibile in Italia oltre che negli store digitali anche in versione cd standard, cd oversize con giornale e art cards e LP standard.

La band americana che ha portato al successo mondiale hit come “Radioactive”, “Demons”, “Believer”, “Thunder” e “Whatever It Takes” – per citarne alcune – torna dopo 3 anni dall’ultimo album “ORIGINS”.

È di pochi giorni la notizia che “DEMONDS” è stato certificato DIAMANTE (10 volte platino) dalla RIAA, cosa che rende i Dragons l’unica band ad avere tre singoli certificati DIAMANTE dalla Riaa (“Demons”, “Radioactive” e “Believer”).

“Mercury – Act 1”, prodotto con Rick Rubin e registrato agli Shangri-La studio di Malibu, è un album candido che abbandona testi carichi di metafora e abbraccia invece le estremità emotive, senza trattenere nulla. Il titolo prende ispirazione dalla parola “mutevole”.

“L’intero album parla di alti e bassi, da qui arriva il titolo mercury” – racconta il frontman Dan Reynolds in un teaser del disco visibile qui https://youtu.be/bChHQseh4Dk e aggiunge: “è di questo che parla davvero questo disco, affrontare il dolore , affrontare la perdita di persone e anche celebrare la vita”.

“Mercury -Act 1” arriva in Italia forte del successo ottenuto nel nostro paese dalla band che in pochi anni ha raccolto 4 dischi di platino per gli album e oltre 30 dischi di Platino per i singoli e ha regalato al pubblico milanese uno straordinario concerto davanti ad oltre 60 mila persone.

Con 46 milioni di album e oltre 55 milioni di canzoni venduti nel mondo oltre a 74 miliardi di stream, gli IMAGINE DRAGONS sono la rock band che ha venduto di più nell’ultima decade, oltre ad aver reinventato un genere.

“Mercury -Act 1” contiene i singoli già editi “Follow You” (singolo certificato PLATINO – https://youtu.be/k3zimSRKqNw), “Cutthroat” e “WRECKED” (https://youtu.be/Y2NkuFIlLEo), brani disponibili ora anche in Spatial Audio.

Questa la tracklist completa:

  1. My Life
  2. Lonely
  3. Wrecked
  4. Monday
  5. #1
  6. Easy Come Easy Go
  7. Giants
  8. It’s Ok
  9. Dull Knives
  10. Follow You
  11. Cutthroat
  12. No Time For Toxic People
  13. One Day

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...