Il gondolino arancio di Rudi e Mattia Vignotto ha vinto la tradizionale Regata Storica di Venezia

Il gondolino arancio di Rudi e Mattia Vignotto, padre e figlio, originari dell’isola di Sant’Erasmo, ha vinto la tradizionale Regata Storica, che si è svolta in un bel pomeriggio di sole a Venezia, con il traguardo sul Canal Grande. Al secondo posto si è pizzato il viola dei fratelli Roberto e Renato Busetto, al terzo il rosa di Alvise d’Este e Davide Prevedello. Per Rudi Vignotto si tratta del 17° successo, record di vincite nella manifestazione.

Le campionesse del remo sono invece Romina Ardit e Anna Mao che al passaggio davanti alla “Machina” avevano già 18 secondi di vantaggio sulle inseguitrici.

Da segnalare anche la presenza di una femmina di rinoceronte d’oro, copia fedele della scultura di Valeriano Trebbiani che comparve nel film “E la nave va” di Federico Fellini, e che è collocata nella piazzetta San Martino di Rimini, collocata  su una  “bissona” di 12 metri, spinta da 4 vogatori, con la bandiera del Fellini Museum. La scultura è realizzata da Rita Rivelli di Studio Forme di Roma, in collaborazione con Poly Fantasy e da lunedì sarà esposta al Lido fino al termine della Mostra del Cinema.

credit foto Comune di Venezia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...