CAMPIONATI EUROPEI VOLLEY 2021: La Nazionale Maschile ha centrato la terza vittoria in tre gare battendo 3-1 la Bulgaria

La Nazionale Maschile ha centrato la terza vittoria in tre gare ai Campionati Europei di volley. A Ostrava i ragazzi di De Giorgi hanno battuto per 3-1 (25-19, 25-18, 17-25, 25-12) la Bulgaria. Gli azzurri hanno dominato i primi due set, con un solo passaggio a vuoto nel terzo, e hanno chiuso il match nel quarto imponendosi nettamente per 25-12.

“Abbiamo disputato una buona gara contro degli avversari sicuramente superiori a quelli affrontati fino ad ora; è stato molto interessante non solo come abbiamo condotto i primi due set iniziati con grande concentrazione e attenzione, ma anche la reazione del quarto set. Ci aspettavamo una loro reazione soprattutto con la battuta, fondamentale tramite il quale riescono spesso a cambiare il corso di alcuni set. Noi a quel punto li abbiamo un po’ subiti, ma è stato interessante valutare la reazione della squadra che è stata ottima. I ragazzi sono stati davvero bravi, questa gara sarà molto utile per il percorso di crescita”, ha dichiarato il ct De Giorgi.

L’Italia torna in campo mercoledì 8 settembre alle ore 15.45 contro la Slovenia (diretta TV su Rai Due e DAZN).

credit foto Federvolley

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...