Il 9 e 10 settembre su Rai 1 appuntamento con i SEAT MUSIC AWARDS all’Arena di Verona. Gli ospiti e le dichiarazioni dei conduttori. Previsti omaggi a Raffaella Carrà, Gino Strada e Stefano D’Orazio

Mancano pochi giorni alla quindicesima edizione dei MUSIC AWARDS, denominati per il terzo anno consecutivo SEAT MUSIC AWARDS, giovedì 9 settembre e venerdì 10 settembre all’Arena di Verona e in diretta in prima serata su Rai 1, condotti da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA per il decimo anno consecutivo in coppia.

Dopo la speciale annata 2020 dedicata ai lavoratori dello spettacolo, gli artisti tornano ad essere premiati per i loro maggiori successi discografici: gli album oro, platino e multiplatino. e i singoli multiplatino certificati tra giugno 2020 e agosto 2021. É in questa edizione che per la prima volta gli Awards allargheranno il loro abbraccio anche ai personaggi più importanti della televisione italiana, con oltre 80 artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate.

Previsti gli omaggi a tre grandi personaggi: Raffaella Carrà, Gino Strada con una particolare esibizione di Fiorella Mannoia, Stefano D’Orazio dei Pooh con il ricordo di Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti, insieme a sua moglie Tiziana Giardoni.

Ci sarà un grande omaggio, sentito e voluto, a Raffaella Carrà, a Gino Strada con Fiorella Mannoia, Stefano D’Orazio dei Pooh con Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti insieme a sua moglie Tiziana Guardoni per ricordarlo. Nella serata del 9 settembre ci sarà invece un momento speciale con Andrea Bocelli, dedicato a lui e alla sua Fondazione, e verrà attivato un numero solidale, 45516, per raccogliere fondi per ricostruire le zone colpite dal sisma nel 2016, come ha annunciato Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1.

“I Seat Music Awards rappresentano l’ingresso nella nuova stagione televisiva della Rai. Saranno una festa della ripartenza”, ha detto il direttore di Rai 1 Stefano Coletta.

“Lo scorso anno la serata era dedicata ai lavoratori dello spettacolo che erano fermi ed è stato un bel gesto da parte degli artisti per esprimere loro solidarietà. In questo ultimo anno e mezzo abbiamo capito quanto la musica sia importante e credo che molti cantanti abbiano avuto modo di scrivere dei brani che hanno avuto successo. La musica è vita, allegria, compagnia, colonna sonora delle nostre giornate. Prepareremo un video per Raffaella Carrà e la voce di Vanessa sarà il pensiero che porteremo sul palco oltre a delle immagini, ma soprattutto dedicheremo queste due serate alla Regina del varietà. Sono contento che verranno premiati anche Maria De Filippi per il successo di Amici e Amadeus per il Festival di Sanremo”, ha dichiarato Carlo Conti.

“Sono molto felice di condurre anche quest’anno la kermesse. Tra me e Carlo c’è un rapporto di grande stima e amicizia. Carlo è molto ironico e autoironico, lo verrei bene in un film. Quest’anno i Seat Music Awards sono speciali perché sul palco ci saranno anche comici, conduttori, attori ed è molto importante perché ci fa capire che si possono unire vari mondi artistici.  artistico si può mischiare. La musica è vita, emozioni, forza, tristezza, dolore, felicità. Non si può pensare a un mondo senza questa arte”, ha detto Vanessa Incontrada.

Sul palco giovedì 9 settembre saliranno: ALESSANDRA AMOROSO, AMADEUS, CLAUDIO BAGLIONI, ORIETTA BERTI, ALESSANDRO CATTELAN, ANTONELLA CLERICI, PAOLA CORTELLESI, GIGI D’ALESSIO, MARIA DE FILIPPI, ROBY FACCHINETTI, DODI BATTAGLIA, RED CANZIAN, MARCO GIALLINI, IL VOLO, JERRY CALÀ, ACHILLE LAURO, LIGABUE, MADAME, MAHMOOD & ELISA, FIORELLA MANNOIA, MARRACASH, MARCO MASINI, MECNA, MARCO MENGONI, FRANCESCA MICHIELIN, GIORGIO PANARIELLO, MASSIMO PERICOLO, PIO E AMEDEO, PSICOLOGI, PURPLE DISCO MACHINE, RANDOM, SAMUEL, SANGIOVANNI, AKA 7EVEN, ALESSANDRO SIANI, ZUCCHERO.

Venerdì 10 settembre saranno presenti: ANNALISA, ELEONORA ABBAGNATO, AUTOGOL DJ MATRIX FEAT. ARISA E LUDWIG, BABY K, LOREDANA BERTÈ, BLANCO, BOOMDABASH, CAPO PLAZA, COLAPESCE e DIMARTINO, DEDDY, FRED DE PALMA, DIODATO, EMMA, EMIS KILLA & JAKE LA FURIA, ERNIA, FRANCESCO GABBANI, LORETTA GOGGI, GUÈ PEQUENO, IL TRE, IRAMA, ELETTRA LAMBORGHINI, MACE, NEGRAMARO, NOEMI & CARL BRAVE, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, RKOMI, ROCCO HUNT & ANA MENA, FEDERICO ROSSI, MARA SATTEI, SHABLO, SHADE, TAKAGI&KETRA & GIUSY FERRERI, TANCREDI.

Quest’anno l’ARENA DI VERONA assegnerà i PREMI DIVA: speciali riconoscimenti agli artisti che hanno stretto uno particolare legame con la città che, come di consueto, ospita i SEAT MUSIC AWARDS.

Ci sarà anche un terzo speciale appuntamento in onda domenica 12 settembre alle ore 16.30 su Rai 1, SEAT MUSIC AWARDS – DISCO ESTATE. Narratore del viaggio sarà NEK, per il secondo anno consecutivo in una veste insolita ma a lui molto congeniale, affiancato dalla partecipazione di MICHELA GIRAUD.

“Lo scorso anno Carlo Conti mi ha consegnato lo scettro del presentatore dandomi la giacca. Per il lavoro che faccio sono sempre alla ricerca di stimoli, cerco di rincorrere le emozioni per poterle restituire. Questo incarico che arriva per la seconda volta, dopo alcune incursioni televisive durante l’anno come quelle con l’amica Francesca Fialdini, mi ha dato modo di testare la tv, è un linguaggio che mi piace e vedermi anche in quell’ambito è qualcosa che mi trasmette energia, è interessante. Mi auguro di poter fare un buon lavoro, sono molto felice e ci metterò tutto il mio impegno”, queste le parole di Nek.

Domenica 12 settembre saranno presenti sul palco: PAOLO BELLI, MICHELE BRAVI, RED CANZIAN, CLEMENTINO, COMA_COSE, GAIA, GAUDIANO, ENRICO NIGIOTTI, MATTEO ROMANO, FEDERICO ROSSI, SOTTOTONO.

I biglietti per assistere all’evento SEAT MUSIC AWARDS 2021 sono disponibili in prevendita su www.ticketone.itwww.vivaticket.com e nei punti di vendita abituali.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...