CICLISMO SU STRADA: Una meravigliosa Italia ha trionfato nel team relay ai Campionati Europei di Trento

Una meravigliosa Italia ha trionfato nel team relay ai Campionati Europei di ciclismo su strada, in corso a Trento, conquistando l’oro continentale.

La squadra azzurra, composta da Filippo Ganna, Alessandro De Marchi, Matteo Sobrero, Marta Cavalli, Elena Cecchini ed Elisa Longo Borghini, ha chiuso al primo posto la crono-staffetta mista col tempo di 51’59”, precedendo la Germania e l’Olanda.

“E’ una grande gioia ed è bellissimo per tutto il team Italia iniziare questi Europei con un oro”, ha detto Filippo Ganna.

“Non avevamo mai corso insieme alle altre ragazze, infatti ero all’esordio. E’ bello vincere a Trento, davanti al pubblico italiano”, ha dichiarato Marta Cavalli.

“Per me è stato un dolcissimo ritorno in maglia azzurra dopo tutto quello che mi è successo. Penso di aver dato il mio contributo, in un gruppo così stimolante ti viene da rendere ancora di più”, queste le parole di Alessandro De Marchi.

“Dobbiamo ringraziare il tempo superlativo dei ragazzi, è sempre bello fare una prova di squadra che rappresenta la salute del movimento, mi rende molto orgogliosa”. ha detto Elisa Longo Borghini.

“Siamo contenti di aver vinto questa medaglia sulle strade di casa, è una soddisfazione in più”, hanno chiosato Elena Cecchini e Matteo Sobrero.

di Samuel Monti

credit foto Federciclismo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...