VENEZIA78: E’ stato proiettato in anteprima il nuovo filmino in due capitoli di ELISABETTA SGARBI sulle note del brano “La nave sul monte” degli Extraliscio

Dal Lido di Venezia, al cielo sorvolato da un aeroplano firmato Extraliscio, dallo scienziato pazzo della musica Mirco Mariani, a sua figlia Gilda promessa del cinema, dal clarinetto in Do della tradizione, agli ologrammi sul palco, questo e molto di più è il mondo di Betty Wrong, Elisabetta Sgarbi.

Mercoledì 8 settembre, al Lido di Venezia è stato proiettato in anteprima il nuovo filmino in due capitoli di ELISABETTA SGARBI sulle note del brano “La nave sul monte” degli Extraliscio (Mirco Mariani, Moreno il Biondo e Mauro Ferrara), canzone estratta dal loro album “È bello perdersi” (Betty Wrong Edizioni Musicali / Sony Music), nuovo singolo che entrerà in rotazione radiofonica dal 17 settembre. Il filmino de “La nave sul monte” è stato girato tra Ro Ferrarese (FE), paese di origine di Elisabetta Sgarbi, dove tutt’ora si trovano la Casa Museo e la Farmacia Storica Rina e Nino Sgarbi, e la suggestiva Nave sul monte arenata sulle colline di Genga (AN). Gli Extraliscio, Gilda Mariani e Leo Mantovani, insieme alle ballerine della tradizione romagnola, popolano un mondo ancestrale in cui ogni fermo immagine della regista Elisabetta Sgarbi è una poesia che parla di ricordi e di progetti. Grandi applausi e sala esaurita per la proiezione, avvenuta durante l’evento speciale promosso da Isola Edipo in accordo con le Giornate degli Autori, nell’ambito della 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La serata è continuata con il concerto degli Extraliscio che si sono esibiti live nel loro inimitabile “punk da balera” che ormai ha conquistato tutta l’Italia! Un aeroplano ha aperto lo show sorvolando Venezia con la scritta “Extraliscio La nave sul Monte”. Mirco Mariani, Moreno Il Biondo e Mauro Ferrara erano accompagnati da Alfredo Nuti (chitarra e basso), Enrico Milli (tromba e fisarmonica), Roberto Forti (batteria) e Fiorenzo Tassinari (sassofono). Ospiti speciali a sorpresa Davide Toffolo su “Bianca Luce Nera” e Leo Mantovani. Oltre trenta minuti di concerto su un palco costellato di ologrammi, nello spazio di Isola Edipo che hanno regalato elettrizzanti emozioni!

Il filmino “La nave sul monte” verrà proiettato in esclusiva:

il 10 settembre al CinePalace di Riccione (ore 21.00) – presenti alla proiezione la regista Elisabetta Sgarbi e gli Extraliscio

il 13 settembre al Cinema Mexico di Milano (ore 21.00) – presente alla proiezione la regista Elisabetta Sgarbi

il 15 settembre alla Casa del Cinema di Roma (ore 21.00) – presenti alla proiezione la regista Elisabetta Sgarbi e gli Extraliscio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...