Salvo Sottile e Anna Falchi conducono “I Fatti Vostri”, dal 13 settembre su Rai2 con tante novità

La nuova edizione dei Fatti Vostri nasce sotto il segno del rinnovamento: con la ripresa della vita sociale la piazza torna a popolarsi di nuovi racconti. Le storie più importanti saranno raccontate dagli stessi protagonisti e arricchite con collegamenti in diretta. Il programma di Michele Guardì e Giovanna Flora andrà in onda dal 13 settembre su Rai2 con la conduzione di Salvo Sottile e Anna Falchi e la partecipazione del professor Umberto Broccoli, Emanuela Aureli e Paolo Fox.

L’orchestra sarà diretta dal maestro Stefano Palatresi. Per quest’anno ci saranno anche nuove rubriche: con “le lettere al Comitato” si darà la possibilità ai telespettatori di affacciarsi al famoso balcone per esporre desideri, sogni o bisogni ai quali la piazza cercherà di dare riscontro; “Ci Pensa Patty” è la rubrica dedicata ai consigli di una vera esperta di piccoli e grandi problemi casalinghi quotidiani.  E poi Paolo Fox con l’immancabile oroscopo attribuirà ogni giorno le stelle ai singoli segni e il venerdì farà la classifica dei segni più fortunati.

I padroni di casa Salvo Sottile e Anna Falchi gestiranno i momenti topici della trasmissione e si avvarranno della simpatia di Emanuela Aureli che darà anche voce ai personaggi più famosi del mondo dello spettacolo. Il Professor Broccoli racconterà i grandi momenti della storia, ma anche teatro, televisione, cinema e il costume del nostro Paese. Non mancherà il divertimento con il nuovo gioco della Fattoria: partecipando alla rottura di speciali porcellini-salvadanaio, i telespettatori da casa si potranno aggiudicare fino a 500 euro in gettoni d’oro e un super premio da 1000 euro. Ogni giorno, infine, gli aggiornamenti meteo in tempo reale con il colonnello Morico.

“Ci saranno rubriche di medicina, salute e una dedicata alle donne. Cercheremo di unire l’intrattenimento, l’informazione e la cultura, portata dal professore Umberto Broccoli. I Fatti Vostri sono la trasmissione più longeva d’Europa grazie alla Rai che ci permette di fare questo lavoro. Il linguaggio rispetto a trent’anni fa è diverso, oggi è più sciolto. Noi entriamo nelle case delle famiglie e cerchiamo sempre di rispettare il pubblico che ci segue. Il ruolo dei conduttori sarà quello di condurre, Salvo e Anna sono due artisti che vanno d’accordo tra loro e questa è una cosa bellissima, interagiranno e gestiranno i vari spazi, da soli o insieme. Quando il pubblico chiederà al Comitato di affacciarsi al balcone ed esporre i problemi, loro lo metteranno in contatto con esperti”, ha dichiarato Michele Guardì.

Parleremo di cultura in modo semplice, con un linguaggio legato al varietà. Racconteremo il santo del giorno, poi ci sarà uno spazio dedicato alle poesie, quindi andremo a cercare cosa accadeva lo stesso giorno di alcuni anni fa”, ha detto Umberto Broccoli.

“Attraverso questa piazza si raccontano tante storie e si gioca con il pubblico da casa. Vedo questa opportunità anche come una rinascita personale. E’ il programma più complicato che si possa condurre. Ci sarà il ritorno in pompa magna del Comitato, severo ma giusto, che cercherà di metterci in difficoltà”, ha dichiarato Salvo Sottile.

“Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura. Daremo dei consigli utili per la spesa, partiremo con un agro-chef e tutto il mio bagaglio culinario verrà sfruttato anche a I Fatti Vostri. Ci sarà poi Paolo Fox con la classifica dei segni zodiacali, e nuove rubriche tra cui Ci pensa Patty con cui entreremo nelle case di noi donne per risolvere vari problemi”, ha aggiunto Anna Falchi.

“I fatti vostri sono un esame importante che spero di superare a pieni voti. Ringrazio Michele Guardì e Giovanna Flora che hanno creduto in me”, ha chiosato Emanuela Aureli.

di Francesca Monti

Emanuela Aureli:

Un commento

  1. Un solo piccolo spazio per un pensiero che vorrei fosse citato da Salvo Sottile in trasmissione : per quelle persone a cui sono stati presi con raggiro i risparmi di una vita da un broker radiato da Consob , condannato d un tribunale per le varie famiglie truffate e a certe , vuoi a quanto detto da due tribunali successivi , innocente …. Fosse messo con coraggio da voi alla berlina , in TV . Mio suocero nn più presente , circuito con tante parole ha dato tutti i suoi risparmi a codesto broker. Noi cazziati da due sentenze a dover ripagare il noi il broker e una nota banca che evidentemente fa paura alle toghe . Il ruggito del leone. Ringrazio ..spero x l’attenzione … anche se so che nn verrà considerata la mia lettera

    "Mi piace"

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...