RIDATEMI MIA MOGLIE: Intervista video con Diana Del Bufalo e Alessandro Betti

Il 13 e il 20 settembre andrà in onda su Sky Serie e in streaming su NOW “Ridatemi mia moglie”, una miniserie in due episodi prodotta da Sky e Colorado Film.

Tra i protagonisti troviamo Diana Del Bufalo nei panni di Lucia, la sorella minore di Chiara (Anita Caprioli), di professione pasticcera, una ragazza simpatica ed insicura, sempre alla ricerca di una felicità che assomigli alla Felicità, e Alessandro Betti nel ruolo di Antonio, un caro amico di Giovanni (Fabio De Luigi), un uomo dalla duplice o triplice personalità, che crede nell’amicizia come amore fraterno e nel tradimento come poesia, ed è troppo enigmatico per essere capito davvero da altri esseri umani.

Ecco la nostra video intervista con Diana Del Bufalo e Alessandro Betti: 

Ci potete presentare i vostri personaggi, Antonio e Lucia?

Alessandro Betti: “Antonio è la nemesi ed il miglior amico di Giovanni, che è così indifeso e ingenuo e non so come faccia a fidarsi di una persona che potrebbe “usarlo” in qualsiasi momento per risolvere i suoi problemi. Il contrasto tra questi due caratteri è la parte divertente della miniserie e mi è piaciuto interpretarlo perché è così distante da me”.

Diana Del Bufalo: “Il mio personaggio si chiama Lucia, è la sorella di Chiara, è una pasticcera, è una ragazza forte, indipendente, allegra, sincera, a volte brutale con la sorella Chiara, a cui dà spesso dei consigli, non ama gli uomini che si accollano e le piace stare da sola. Mi sono divertita molto ad interpretarla”.

RMM_EP1_04112020_DSC00981

Antonio è un personaggio molto sfaccettato, anche un po’ enigmatico. Quale di queste sue anime differenti ti ha colpito maggiormente?

Alessandro Betti: “Un po’ è necessario che abbia queste sfaccettature perché ha una vita molto incasinata. Credo che da attore la parte più divertente sia stata affrontare quello che è un aspetto diverso da me, lasciar fluire gli istinti, la contrapposizione, riuscire ad essere credibile nelle sue diversità senza creare una caricatura, una macchietta. E’ quello che tento sempre di fare nel mio lavoro, sia a teatro che nel cinema”.

RMM_EP1_10122020_DSC01542

Lucia è invece una donna che cerca sempre di trovare qualcosa che assomigli alla Felicità. Qual è invece la tua idea di felicità?

Diana Del Bufalo: “Il contatto con la natura, oggi abbiamo perso un po’ i rituali, anche il fatto di mangiare viene dato per scontato. Si va al supermercato, si comprano gli ortaggi, si va a casa e si cucina. Prima invece si andava nell’orto a raccogliere le verdure. La mia idea di felicità è quella di stare in armonia, in relazione profonda con la natura, di meditare, di non stressarsi con cose sciocche e di non lamentarsi, perché la lamentela abbassa molto le energie”.

Ci raccontate qualche aneddoto divertente accaduto sul set?

Alessandro Betti: “Antonio usa la casa di Giovanni per i suoi appuntamenti amorosi e cambia continuamente donna. Un giorno, sul set, Fabio De Luigi non aveva ancora visto com’era vestita e com’era stata preparata un’attrice che interpreta una delle amanti di Antonio e che non era proprio una modella, era molto diversa da come si potesse immaginare. Quando durante la scena si è girato per guardarla abbiamo riso per venti minuti. Spero che il pubblico abbia la stessa reazione”.

Diana Del Bufalo: “Fabio certe volte ride di se stesso e va avanti senza smettere per trenta minuti e non si riesce a proseguire con la scena (ride). E’ stato un set davvero molto divertente”.

di Francesca Monti

credit foto Sky

Grazie a Claudio Zago – Ufficio Stampa Sky

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...