Al via la nuova stagione di “Ti sento” su Rai2 e Radio2. Ospite della prima puntata Leonardo Spinazzola

Dopo il grande successo della prima edizione, Pierluigi Diaco torna in tv con “Ti sento”, il programma dedicato al “suono delle emozioni”, in onda su Rai2 a partire dal 14 settembre in seconda serata. 
In ogni puntata Diaco incontrerà un ospite e lo accompagnerà in un’esperienza sonora dai risvolti imprevedibili: attraverso delle suggestioni musicali e sonore (una canzone, un rumore della natura, un dialogo del passato…), il conduttore indagherà sul modo di sentire e di percepire il mondo dell’intervistato, facendo affiorare, attraverso l’udito, ricordi ed emozioni. Si apriranno così, squarci di memoria personale e collettiva che verranno svelati grazie all’ascolto di un frammento di mondo e di sé. Ospite della prima puntata sarà Leonardo Spinazzola, il Campione d’Europa che in esclusiva per Diaco si racconterà in tv per la prima volta dopo il grave infortunio, la rottura del tendine d’Achille, subito nel finale di Italia-Belgio, il quarto di finale degli Europei poi conquistati dagli Azzurri.
In contemporanea, a partire dal 13 settembre, Diaco raddoppierà l’appuntamento con il suo pubblico facendosi ascoltare anche su Rai Radio 2, dove “Ti sento” era già approdato in estate per un’edizione tutta radiofonica. Così, dopo aver  invitato all’ascolto gli spettatori attraverso la tv, quasi una provocazione, un  paradosso mediatico, ora l’esperimento continuerà attraverso entrambi i mezzi, quello televisivo e quello radiofonico. Dalla tv alla radio, dalla radio alla tv. 
Il “focus” del programma, in tutte e due le versioni, resta comunque il suono, in tutte le sue possibili manifestazioni, poiché se “l’occhio è superficiale, l’orecchio è profondo”, come diceva Robert Bresson. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...