Intervista con Samuele Cavallo: “Questa notte, il singolo con Christine A, parla della voglia di entrare di nuovo in contatto con le persone”

“Questa notte” è il nuovo singolo di Christine A feat. Samuele Cavallo, disponibile sulle piattaforme digitali. Un brano con un sound trascinante che invita a ballare e a vivere questa notte in cui “se tu vuoi puoi fermare il tempo”, cantato in italiano e francese, con le voci dei due artisti che si amalgamano perfettamente.

Samuele Cavallo ha recentemente pubblicato i singoli “Come fai?” e “Ti prego dimmi cos’è”, ed è tra i protagonisti della soap Un posto al sole nel ruolo dell’aiuto chef Samuel Piccirillo.

Samuele, ci racconti com’è nata la collaborazione con Christine A per “Questa notte”?

“Nasce da un incontro con il produttore Davide Di Gregorio, che ha prodotto molti brani di artisti italiani della musica pop. Ho iniziato a scrivere con lui alcuni pezzi, tra cui due di genere disco-dance realizzati ad hoc per questa bravissima cantante belga, Christine A, che ha collaborato, tra gli altri, con Marco Masini e Gigi D’Alessio. Abbiamo così creato un progetto con Frank Carrera, prodotto da Simone Cesaroni per Reset Label, quindi Davide mi ha proposto di cantare insieme a lei “Questa notte”, un brano che parla della voglia di entrare nell’intimità con l’altra persona, soprattutto dopo il periodo di lockdown che ha cancellato tanti rapporti e in cui il contatto tra due persone sembra essere diventato una sorta di tabù. Abbiamo poi realizzato il video all’interno del resort Tahiti del Lido delle Nazioni, in Emilia Romagna, una location meravigliosa”.

Un brano dal sapore internazionale in cui tu e Christine A cantate sia in francese che in italiano…

“Christine, essendo belga, voleva mixare l’italiano e il francese per dare questo sapore più globalizzato, riscoprendo delle lingue diverse dall’inglese. Inoltre il francese ha una sua eleganza, un suo stile musicale e con la musica disco si sposava perfettamente”.

Quali sono i tuoi prossimi progetti musicali?

“Sto scrivendo dei brani nuovi che usciranno nei prossimi mesi e poi insieme a Davide, Frank e Simone abbiamo avviato questa collaborazione per cui produrremo cantanti emergenti”.

Ti vedremo anche a teatro?

“A livello teatrale si spera di poter tornare in scena con “The boys in the band”, partendo da San Marino per poi tornare a Roma. Nel frattempo ho ricominciato le riprese di “Un Posto al Sole” in cui interpreto Samuel Piccirillo”.

Tornando alla musica, il 2022 sarà un anno speciale in quanto l’Italia ospiterà l’Eurovision Song Contest…

“E’ un evento importantissimo che rende onore sia alla musica italiana che a quella internazionale. C’è tanta attesa e voglia di fare. Spero in futuro di poter calcare palchi così prestigiosi e far conoscere le mie canzoni a un pubblico sempre più vasto”.

Tra i tuoi sogni c’è sempre quello di partecipare al Festival di Sanremo?

“Io non mollo mai, Sanremo è uno dei miei sogni. Proverò anche quest’anno a proporre una canzone con la speranza di riuscire ad accendere una scintilla artistica nel cuore di Amadeus”.

240813232_10223078713653518_3167184593868240092_n

foto profilo Facebook Samuele Cavallo

Ringraziando Samuele Cavallo per questa chiacchierata, cogliamo l’occasione per fare le congratulazioni a lui e alla sua compagna Elisa che diventeranno genitori per la prima volta tra pochi mesi.

di Francesca Monti

Grazie a Stefania Lupi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...