Esce venerdì 1 ottobre “Ti Porterò a Ballare”, il nuovo singolo di Andrea Candolfo

Esce venerdì 1 ottobre per l’etichetta Young Records, “Ti Porterò a Ballare”, il nuovo singolo di Andrea Candolfo, che torna sulla scena musicale a distanza di due anni da “Il Tempo Dona Il Tempo”.

Il brano è una ballad pop dalle sonorità moderne, ed è interamente prodotto dal giovane cantautore milanese che si rimette in gioco dopo il periodo di pandemia mondiale: “Durante il lockdown ho iniziato a scrivere il mio disco di inediti ed il primo pezzo che ho deciso di estrapolare è proprio “Ti porterò a ballare” per il fatto che, nella sua semplicità, richiama molto tutto quello che abbiamo vissuto. Il fatto che un giorno, spero, questa distanza che ci tiene lontani dai rapporti umani possa polverizzarsi, la speranza che potremo tornare a ballare tutti insieme, senza paura, anche se poi questo tempo ha cambiato un po’ tutti, persino me”.

Andrea Candolfo nasce a Milano il 17 settembre 1992. Si diploma in chimica e biologia nel 2011, ma il suo più grande sogno è sempre stata la musica. Studia 7 anni chitarra classica e solfeggio per poi, in seguito, appassionarsi alla chitarra solista. Inizia a scrivere la prima canzone a 10 anni, la musica è il suo destino. Scrivere per lui è una necessità, è un ” qualcosa ” che sente dentro. Nel gennaio del 2018 esce il suo primo vero lavoro discografico intitolato Non Racconto L’Amore anticipato dai singoli Tra Le Nuvole, Questa Sottile Alternanza  e Come Il Profumo Delle Tue Mani. I relativi videoclip raggiungono e superano in breve tempo un elevato numero di visualizzazioni, garantendo un buon riscontro al giovane emergente. Nell’ottobre del 2019 pubblica Il Tempo Dona Il Tempo, brano che fa tornare il cantautore milanese sulla scena discografica italiana.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...