QUALIFICAZIONI MONDIALI 2023: La Nazionale Femminile ha battuto la Moldavia 3-0

E’ iniziato con una bella vittoria per 3-0 contro la Moldavia il cammino della Nazionale Femminile nelle qualificazioni al Mondiale di Australia-Nuova Zelanda 2023.

Al Nereo Rocco di Trieste le azzurre della ct Milena Bertolini sono passate in vantaggio al 15′ con Cristiana Girelli che dopo la ribattuta del portiere moldavo ha ribadito in rete. Al 25′ è arrivato il raddoppio, ancora con la numero 10, che ha trasformato un rigore concesso per un fallo su Giacinti, che al 35’ ha calato il tris su suggerimento di Cernoia. Il primo tempo si è chiuso con la conclusione dalla distanza di Bonansea, terminata di pochissimo alta.

Nella ripresa l’Italia ha controllato agevolmente la gara sfiorando la quarta rete con un destro da fuori area di Bergamaschi, che ha centrato la traversa a porta sguarnita.

Martedì 21 settembre le azzurre scenderanno in campo a Karlovac, alle ore 17.30, contro la Croazia.

“Siamo felici perché abbiamo iniziato questo nuovo percorso con una vittoria, mi è piaciuto l’atteggiamento delle ragazze, ma c’è un po’ di rammarico per aver sbagliato tanto sotto porta. Ora ci aspetta la Croazia, che è una squadra molto fisica e con buone individualità. Contro di loro dovremo essere più precise e cattive sotto porta”, ha dichiarato la ct Milena Bertolini a RaiSport.

di Francesca Monti

credit foto Figc

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...