SALMO, il pioniere della musica rap italiana, annuncia oggi “FLOP”, il nuovo album in uscita venerdì 1 ottobre 2021 e da oggi disponibile in pre-save e pre-add digitale e in pre-order nelle versioni CD, vinile quadruplo serigrafato (deluxe version, esclusiva Sony Music Store) e doppio LP colorato rosso trasparente (timbrato a mano, esclusiva Amazon), trasparente (esclusiva IBS) e giallo trasparente (esclusiva Discoteca Laziale).
A tre anni di distanza da “Playlist” (sei dischi di platino), SALMO torna con “FLOP”, 17 tracce inedite dalle molte sfaccettature, che uniscono l’anima più rap dell’artista a quella rock e elettronica; una commistione nel perfetto stile SALMO che catapulteranno l’ascoltatore in un binge-listening al cardiopalma.
“FLOP” è un disco che si interroga su un tema importante e allo stesso tempo inattuale, quello del fallimento, che con tutte le contraddizioni del caso ci rende umani. Salmo affronta la paura più grande di ogni artista, in un mondo dominato da materialismo e capitalismo, dove contano la ricerca della perfezione, della fama a tutti costi, in cui i parametri si misurano sui like, i numeri, gli averi più che gli esseri, e ci immerge nella profondità di una parola temuta, (dove si nasconde la vita). FLOP è una breccia che svela le apparenze, una sincope sonora, un invito a sbagliare in un mondo tanto perfetto quanto spesso ipocrita.
TRACKLIST
- ANTIPATICO
- MI SENTO BENE
- CRIMINALE
- GHIGLIOTTINA
- IN TRAPPOLA
- LA CHIAVE
- KUMITE
- CHE NE SO
- YHWH
- HELLVISBACK2
- A DIO
- FUORI DI TESTA
- MARLA
- L’ANGELO CADUTO
- VIVO
- FLOP
- ALDO RITMO