CICLISMO: Un fenomenale Filippo Ganna si è riconfermato Campione del Mondo nella cronometro

Uno spaziale Filippo Ganna si è riconfermato campione iridato ai Mondiali in corso nelle Fiandre,  vincendo la cronometro di 43,3 km, da Knokke-Heist a Bruges, in 47:47.83.

Una prova superlativa quella dell’azzurro, oro su pista con il quartetto ai Giochi di Tokyo 2020, oro nella staffetta mista e argento individuale nella crono agli Europei, che è partito per ultimo e nei primi due intermedi è stato protagonista di un appassionante testa a testa con Van Aert, riuscendo nell’ultima parte di gara a mettere a segno lo scatto decisivo per l’oro.

Argento per Wout Van Aert, con 5.37 secondi di distacco dal vincitore, bronzo per Remco Evenepoel, a 43.34 dall’azzurro. Nono posto per Edoardo Affini.

“Avevo buone sensazioni ma non sapevo come sarebbe finita. Fin dalla partenza volevo vincere e ci sono riuscito. Per me è molto importante aver conservato questa maglia. In gara c’erano tutti i migliori, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è speciale. Ho fatto una grande prova, ringrazio il mio staff”, ha detto Filippo Ganna.

di Francesca Monti

credit foto Coni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...