Lunedì 20 settembre a Pizzo Calabro (VV), in diretta su Rai1, si terrà ‘Tutti a Scuola’, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico con il Presidente Mattarella

Lunedì 20 settembre alle 16.30, in diretta dall’Istituto Omnicomprensivo Tecnico Trasporti Logistica Nautico e Aeronautico di Pizzo Calabro (Vibo Valentia), va in onda su Rai1 “Tutti a scuola”, il consueto appuntamento che inaugura l’anno scolastico con il messaggio e la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con l’intervento e presenza del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

Il programma, giunto alla 21esima edizione, realizzato da Rai in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e Rai Quirinale, prevede, tra l’altro, l’esibizione di studenti delle scuole di varie regioni Italiane, maggiormente distintisi in attività creative e di approfondimento culturale, durante il passato anno scolastico. In diretta da Pizzo Calabro, località scelta appositamente come luogo simbolo della ripartenza scolastica, il messaggio che si vuol diffondere è che dopo mesi di didattica a distanza, studenti e professori si ritrovano per la ripresa con la stessa determinazione che ha portato ai successi dello sport italiano: dalla vittoria agli Europei di calcio fino alla pioggia di medaglie olimpiche e paralimpiche, per ritornare sui banchi con la voglia di vincere la sfida della vita. Parteciperanno artisti del mondo della musica, dello spettacolo, dello sport e della cultura. Tra gli sportivi ci saranno molti campioni, atleti olimpici e paralimpici, che in questa estate di grandi successi tra gli Europei di calcio, Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokio ci hanno fatto sognare: i velocisti Marcell Jacobs e Monica Contrafatto, la velista Caterina Banti, la nuotatrice Giulia Terzi, il nuotatore Stefano Raimondi, la tiratrice con l’arco Vincenza Petrilli e per il calcio il campione europeo Leonardo Spinazzola. Tra gli ospiti musicali: i giovani dello Zecchino d’Oro, Tancredi e Massimo Ranieri, che canterà dal vivo con un’orchestra di 25 elementi, composta dai migliori allievi dei conservatori d’Italia e diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Conducono Flavio Insinna e Andrea Delogu, mentre la regia è di Maurizio Ventriglia. Diretta anche su Radio1.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...