Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale Pippo Baudo per conferirgli l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. “Una soddisfazione grandissima”, ha detto Pippo Baudo questa mattina a Non Stop News, su RTL 102.5 con Giusi Legrenzi, Enrico Galletti e Massimo Lo Nigro, “che mi coinvolge sia come artista sia come persona”.
“Riconoscimento che arriva nel momento giusto della mia carriera”
“Conosco il Presidente Mattarella da tanti anni, non mi aspettavo questo titolo. E’ un uomo con un grande carattere, parla e interviene sempre al momento giusto, con parole opportune. Non c’è manifestazione di giubilo o cordoglio che non lo veda presente. E anche questo riconoscimento mi è stato assegnato nel momento giusto della mia carriera”, ha aggiunto Baudo.
“In televisione nessun novità, bisogna inventare nuove formule”
Cosa fa il grande presentatore nel suo tempo libero. Conserva il suo stretto rapporto con la televisione? “La tv la vedo molto – racconta – e ascolto tanto la radio. Guardando la televisione oggi, rilevo l’assenza di novità, bisognerebbe lavorare per inventare nuove formule. Come dicevano i latini – scherza – repetita… stufant”.
credit foto Quirinale