Duran Duran: esce il singolo ‘TONIGHT UNITED’ prodotto da GIORGIO MORODER

Venerdì 24 settembre i Duran Duran pubblicano “TONIGHT UNITED”, un nuovo singolo estratto dal loro quindicesimo album in studio, “FUTURE PAST”, che uscirà in tutto il mondo il 22 ottobre 2021 per TAPE MODERN/BMG.

“TONIGHT UNITED” è stato prodotto dal leggendario compositore, cantautore e pioniere della musica dance elettronica, Giorgio Moroder, che aggiunge la sua magia per creare un istantaneo e futuro classico. “Giorgio Moroder, Duran Duran… questa è musica per un mondo che sta tornando insieme”. dice Simon Le Bon.

Le leggende del pop acclamate a livello internazionale e pluripremiate, saranno protagoniste dell’Austin City Limits Music Festival di quest’anno, dove si esibiranno sul palco principale domenica 3 e 10 ottobre. La band suonerà anche al prossimo Global Citizen LIVE il 25 settembre dove presenteranno ANNIVERSARY. Inoltre, visto il messaggio che porta, “TONIGHT UNITED” è stato scelto dagli organizzatori per essere utilizzato come tema musicale durante l’evento di 24 ore.

Con la collaborazione di alcuni dei nomi più entusiasmanti degli ultimi 50 anni, i Duran Duran consegnano con “FUTURE PAST”, un altro incredibile lavoro che li distingue ancora. Lavorando al fianco del DJ/produttore britannico Erol Alkan e del pioniere del compositore/produttore italiano Giorgio Moroder, la band ha ottenuto l’aiuto di alcuni dei nomi più inaspettati e stimolanti del pop, tra cui la hit-maker svedese multi-platino Tove Lo, ‘Queen of Drill ‘ Ivorian Doll e CHAI del Giappone su ‘MORE JOY!’. Inoltre, Graham Coxon dei Blur ha co-scritto e prestato la sua chitarra a diverse tracce del disco, e l’ex pianista di David Bowie, Mike Garson, aggiunge uno squisito strato sonoro a “FALLING”. Il disco, che è stato registrato negli studi di Londra e Los Angeles durante il lockdown, include anche la collaborazione con Mark Ronson che ha co-scritto e suonato su “WING”, ed è stato mixato da Mark “Spike” Stent.

All’inizio di quest’anno, i Duran Duran hanno entusiasmato il pubblico americano con la loro affascinante esibizione ai Billboard Music Awards, dove hanno debuttato con il loro singolo “INVISIBLE” e i classici “Notorious” e “Hungry Like The Wolf” (https://www.youtube.com/watch?v=_RKYQ-nf2VM).

FUTURE PAST sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, oltre che in una varietà di formati fisici: CD standard, cassetta, un CD deluxe con copertina rigida in edizione limitata con tre tracce aggiuntive e vinile colorato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...