“Too Much History” è il nuovo singolo di Jack Savoretti

“Too Much History” è il nuovo singolo di Jack Savoretti, contenuto in “Europiana”, il nuovo disco, classificatosi alla numero 1 in UK.

Scritta insieme a Joel Pott e co-prodotta da Cam Blackwood e Joel Pott agli Abbey Road Studios, in “Too Much History” sono presenti batterie, strumenti a corda e dei cori fatti dalla moglie e la figlia di Jack. Il video che accompagna il brano è stato diretto dal collettivo RUTA e racconta la storia di due signore che giocano alla partita di scacchi più importante della loro vita.

Dopo “Singing to strangers”, che aveva già segnato una linea di demarcazione nel suo percorso artistico, Jack Savoretti torna con un progetto in cui la voglia di sperimentare e divertirsi con la sua band di sempre si sentono in ciascuna traccia. Una nuova consapevolezza già acquisita con lo scorso album e che viene qui riconfermata, una maturità che lascia però spazio alla curiosità: con “Europiana” l’artista ripercorre le radici della musica che ha lasciato il segno nei decenni passati, ma reinterpretandole in chiave moderna e personale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...