“Fargo”, in prima visione su Rai4 la quarta stagione

Dal 2 ottobre la serie antologica “Fargo” torna su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 23.10 in prima visione con la quarta stagione per raccontare una nuova storia criminale, che stavolta si colloca nel Missouri negli anni ’50 del ‘900. Nel cast si segnala la presenza di Salvatore Esposito, il Genny Savastano protagonista della serie “Gomorra”. L’appuntamento con le nuove avventure criminali di Fargo è ogni sabato in seconda serata con due episodi. 
Siamo a Kansas City nell’inverno del 1950, dove si consuma l’accesa rivalità tra due famiglie criminali, i Fadda e i Cannon, una italiana e l’altra afroamericana. Per evitare il conflitto e spartirsi equamente i proventi dei traffici illeciti che gestiscono, le due famiglie adottano uno stratagemma che possa garantire una tregua tra le parti: cedere il più giovane figlio maschio all’avversario. Così Loy Cannon e Donatello Fadda si trovano a unire le due famiglie in un’alleanza all’apparenza molto solida, finché Donatello muore e la tregua rischia di saltare. 
Con la quarta stagione di Fargo si rinnova una consolidata formula che, omaggiando l’omonimo film dei fratelli Coen, porta lo spettatore a spasso nel tempo, alla scoperta di vicende immaginarie di piccoli e grandi criminali. Questa stagione porta la firma del talentuoso sceneggiatore Noah Hawley, ideatore della serie e anche “penna” di tutti e undici gli episodi che compongono la quarta stagione. Una stagione che per la prima volta cambia geografia agli eventi spostando l’azione dai paesaggi del Minnesota ai più assolati scenari del Missouri, che si tingono di sangue, piombo e ironia cinica per raccontare una storia di rivalità, consolidamento del potere e seconde generazioni. Nel cast, come sempre ricco di volti noti dello star system, ci sono Chris Rock nel ruolo di protagonista, affiancato da Jason Schwartzman, Jessie Buckley, Ben Whishaw, Jack Huston e Salvatore Esposito, noto al pubblico italiano per essere il volto di Genny Savastano in Gomorra. Premiatissima con i più prestigiosi riconoscimenti in campo televisivo, come gli Emmys, i Golden Globe e i Critics’ Choice Television Awards, Fargo ha guadagnato nel corso delle sue stagioni gli apprezzamenti della più influente critica di settore collezionando lodi da parte di Variety, New York Times, Chicago Sun-Times e The Atlantic, indicata puntualmente a ogni sua stagione come una delle migliori serie dell’anno. 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...