eVodcast è il primo Vodcast che coinvolge attivamente gli studenti universitari, condotto da Andrea Delogu e Silvia Boschiero

Si chiama eVodcast ed è il primo Vodcast che coinvolge attivamente gli studenti dell’Università eCampus per raccontarsi insieme ai professionisti di ogni genere: professori, scrittori, autori televisivi, giornalisti, personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. Un format video che racconta il mondo universitario in modo originale ed innovativo; propone dialoghi e incontri con professionisti affermati in diversi settori per suggerire nuove strade da intraprendere ed indirizzare il percorso di studi verso la realizzazione dei propri sogni.

eVodcast, condotto da Andrea Delogu e Silvia Boschero vedrà l’alternarsi delle due conduttrici che racconteranno le storie degli studenti, giocheranno con loro attraverso dei quiz e  accoglieranno alcuni ospiti affinché le testimonianze di questi possano accrescere il bagaglio culturale degli studenti fornendo loro dei mezzi ad integrazione del percorso e delle scelte formative intrapresi.

A partire dal 5 ottobre, l’appuntamento con eVodcast sarà due volte a settimana, su tutte le principali piattaforme di condivisione audio e video Spotify, Apple Music, YouTube, Facebook e la web radio di eCampus.

Ed inoltre gli studenti che parteciperanno avranno accesso ad una formazione in modalità e-learning – dalla progettazione della scaletta alla conduzione – per diventare loro stessi digital creator ed iniziare a produrre i primi materiali per il proprio podcast.

Rispondi