Domenica 10 ottobre si svolgerà a Bisceglie, presso la Basilica di San Giuseppe, l’evento “Con tutto il cuore. Insieme oltre la tempesta”

“Con tutto il cuore. Insieme oltre la tempesta”. L’omaggio e la riconoscenza di Bisceglie all’impegno di medici, infermieri, operatori sanitari, volontari della Protezione Civile, operatori delle forze dell’Ordine durante le fasi più critiche della pandemia

Domenica 10 ottobre si svolgerà a Bisceglie, presso la Basilica di San Giuseppe (ex Casa Divina Provvidenza) in via Bovio n.78, a partire dalle ore 17,30, “Con tutto il cuore. Insieme oltre la tempesta”, un importante evento che si prefigge, assecondando la volontà del suo ideatore, il dott. Tommaso Fontana, già direttore ospedaliero e primario del reparto di Malattie infettive presso l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, di ringraziare quanti hanno dato il loro impegno, il loro qualificato servigio, tutto il loro tempo, a rischio della loro stessa salute e vita, a favore delle persone colpite dalla Covid 19 nella recente epidemia.

La manifestazione, organizzata dal comune di Bisceglie con il sindaco Angelantonio Angarano, in collaborazione con l’associazione Centro Studi Biscegliese, sarà un momento di incontro a cui parteciperanno medici, infermieri, operatori sanitari, volontari della Protezione Civile, operatori delle forze dell’Ordine.

Tanti gli invitati eccellenti da Monsignor Leonardo D’Ascenzo, arcivescovo diocesano, al Prefetto della Bat Maurizio Valiante, al Questore della Bat Roberto Pellicone, agli Onorevoli e Senatori del collegio, ai Consiglieri Regionali, al Presidente nazionale LILT Francesco Schittulli, al responsabile regionale LILT Savino Cannone, al Presidente della provincia BAT Bernardo Lodispoto e ai Sindaci delle città della BAT, al direttore generale della ASL BT avvocato Alessandro Delle Donne, ai comandanti provinciali dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Compartimento della Capitaneria di Porto, al Presidente dell’Ordine dei Medici Bat, ai Comandanti delle Forze dell’Ordine cittadine, alle Associazioni di volontariato.

Nella circostanza piccoli omaggi, semplice testimonianza della gratitudine della città, saranno offerti agli intervenuti da premiare e l’orchestra “Red Shoes Women Orchestra”, diretta dal M° Dominga Damato, offrirà il piacere di ascoltare musica di qualità.

Alcuni pasticceri cittadini renderanno più gustosa la serata con la presentazione di dolci tipici locali dal Sospiro, in tutte le declinazioni, al dolce dedicato alla duchessa di Bisceglie Lucrezia Borgia. Ispirati ai due dolci, durante la giornata di domenica 10 ottobre, dalle ore 16,30 alle 20,30, in Piazza Vittorio Emanuele II, saranno in uso presso la postazione delle Poste Italiane due annulli filatelici, che resteranno disponibili per una settimana presso la posta centrale cittadina. La serata sarà presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...