Carlo Conti dedica il palinsesto alla sua città, Firenze, nella puntata che inaugura la nuova stagione di “Domenica Con…”

Carlo Conti dedica il palinsesto alla sua città, Firenze, nella puntata che inaugura la nuova stagione di “Domenica Con…”, il programma firmato da Enrico Salvatori e Giovanni Paolo Fontana, in onda domenica 10 ottobre dalle 14 a mezzanotte su Rai Storia. 
Dal ricordo del suo esordio in Rai (“Hit Parade” nel 1985), Carlo Conti ritorna alla Firenze, tra liberazione e dopoguerra, raccontata da Vasco Pratolini e da rari documenti delle Teche Rai. 
E poi, la Firenze della sua infanzia, quella dell’alluvione del 1966 e dello scudetto della Fiorentina del ’69. E ancora, la Firenze dei Medici, del sommo poeta Dante, e la Firenze capitale d’Italia, dal 1865 al 1871.
Con gli “amici suoi” Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti si rivede a “Carràmba che fortuna”, nel 1998, ospiti di Raffaella Carrà, a cantare “La porti un bacione a Firenze”, pretesto per ricordare Odoardo Spadaro.
Il film scelto da Carlo Conti per la prima serata, alle 21.10, è “A ovest di Paperino”, l’esordio sul grande schermo de I Giancattivi: Alessandro Benvenuti, Athina Cenci e Francesco Nuti. È la storia di tre giovani, due ragazzi e una ragazza, casualmente riuniti a Firenze per trascorrere insieme un’intera giornata. Piccoli e grandi drammi, piccole storie, talvolta comiche, si intrecciano e si sciolgono. In chiusura di palinsesto, un omaggio a Roberto Benigni, con i suoi esordi televisivi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...