E’ in scena al Teatro Off/Off di Roma fino al 17 ottobre “Milena ovvero Emilie du Châtelet“ con una straordinaria Milena Vukotic

E’ in scena al Teatro Off/Off di Roma fino al 17 ottobre “Milena ovvero Emilie du Châtelet“ di Francesco Casaretti con la regia di Maurizio Nichetti, che vede protagonista una straordinaria Milena Vukotic che con eleganza e maestria dà voce e corpo a Émilie du Châtelet, una donna che ha avuto una grande importanza nella storia della scienza.

Lo spettacolo racconta la storia di questa grande scienziata che, con le sue scoperte sulla natura della luce, ha anticipato in qualche modo la Teoria della Relatività. Una donna nata e vissuta all’interno di un ceto sociale privilegiato, grazie agli incarichi che suo padre aveva alla corte del Re Sole, che ha sviluppato interessi linguistici e scientifici durante la giovinezza e che a soli 19 anni sposò il marchese Florent Claude du Châtelet, più grande di lei di più di dieci anni e con cui crebbe tre figli. Al contempo visse degli amori extraconiugali, tra cui quello con Voltaire, con cui ebbe anche un sodalizio culturale.

Costo Biglietti:

Intero 25€; Ridotto Over 65 18 euro; Ridotto Under35 15 euro.

Info e Prenotazioni: 06.89239515 dalle ore 16.00, email: offofftheatre.biglietteria@gmail.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...