BALLANDO CON LE STELLE: Nessun eliminato nella prima puntata, Arisa e Vito Coppola in testa alla classifica. Il racconto della serata

Sabato 16 ottobre su Rai 1 ha preso il via la sedicesima edizione di “Ballando con le Stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico. La prima puntata è stata seguita da 3 milioni 991 mila spettatori con uno share del 23,9% e oltre 684 mila interazioni social.

Protagonisti tredici Vip, guidati dai maestri storici del programma e da alcune new entry, che si sono sfidati a colpa di passi di danza, prese e stili, le cui performance sono state valutate dalla composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata dalla irriducibile Carolyn Smith.

A rompere il ghiaccio è stata Valeria Fabrizi con Giordano Filippo che hanno proposto un divertente cha cha ottenendo 27 punti. Da sottolineare l’eleganza, la simpatia e la vitalità della grande attrice. La seconda coppia a scendere in pista è stata quella composta dall’ex calciatore Fabio Galante con Giada Lini che si è esibita in un jive totalizzando 14 punti, non convincendo completamente la giuria. A seguire è stata la volta di Federico Lauri e Anastasia Kuzmina in un cha cha che è stato valutato con 21 punti, mentre Memo Remigi, che ha ricordato che la danza non ha età, e Maria Ermachkova hanno ballato un boogie premiato con 33 punti. La quinta coppia ad esibirsi è stata quella formata da Andrea Iannone e Lucrezia Lando in un paso che ha ottenuto 32 punti, seguita da Al Bano Carrisi e Oxana Lebedew (che ha danzato con un tutore per un infortunio al metatarso) in un tango che ha ottenuto 24 punti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale hanno proposto uno scatenato charleston valutato 40 punti, mentre Sabrina Salerno e Samuel Peron hanno portato sulla pista un sensuale tango ottenendo 38 punti. Quindi è stata la volta di Morgan con Alessandra Tripoli che hanno sorpreso la giuria con un bellissimo charleston premiato con 47 punti. A seguire Mietta e Maykel Fonts hanno proposto una bachata valutata con 42 punti, mentre Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira hanno ballato un tango che ha ottenuto 24 punti. La gara è stata chiusa dall’esibizione di Arisa e Vito Coppola in un charleston premiato con 35 punti e da Alvise Rigo con Tove Villfor in un boogie che ha totalizzato 33 punti.

Ballerino per una notte è stato il Re della tv Pippo Baudo, che, emozionato, non è sceso in pista ma è stato omaggiato dai maestri di Ballando con le stelle che hanno eseguito una splendida coreografia sulle note di un medley di tre canzoni da lui scritte, ottenendo 50 punti da parte della giuria.

Alberto Matano ha assegnato l’intero tesoretto conquistato da Pippo Baudo ad Arisa che è salita così al comando della classifica con 85 punti, scelta confermata anche dalla giuria popolare presieduta da Rossella Erra.

Al termine della prima puntata non c’è stata alcuna eliminazione, ma è stato dato un bonus di dieci punti, in base ai voti sui social del pubblico da casa, ad Arisa, Morgan e Mietta.

di Francesca Monti

credit foto Ballando con le Stelle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...