Mondiali di ciclismo su pista di Roubaix: Oro per il quartetto maschile e per Letizia Paternoster, argento per il quartetto femminile

Pioggia di medaglie per l’Italia del ciclismo su pista ai Mondiali di Roubaix. Il quartetto azzurro maschile composto da Francesco Lamon, che nella sfida decisiva ha sostituito Liam Bertazzo, Simone Consonni, Jonathan Milan e Filippo Gann,a ha battuto in finale i padroni di casa della Francia, con il tempo di 3’47″152 contro il 3’49″168 degli avversari, conquistando un magnifico oro.

FCPVob7XoAYTUc9

Il quartetto femminile formato da Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Martina Alzini e Martina Fidanza, ha invece vinto un bellissimo e storico argento storico, il risultato più prestigioso di sempre, chiudendo la finale in 4’13″690, dietro alla Germania, oro in 4’08″752. Bronzo alla Gran Bretagna.

FCP0-L8XsAA75Rf

Infine Letizia Paternoster ha centrato un fantastico oro nella gara a eliminazione, compiendo un capolavoro nei due giri finali e battendo la belga Kopecky. Bronzo alla statunitense Valente.

credit Foto Bettini-Federciclismo

Rispondi