BALLANDO CON LE STELLE: eliminato Valerio Rossi Albertini che ha ballato in coppia con la maestra Sara Di Vaira. Il racconto della seconda puntata del dance show

Sabato 23 ottobre su Rai 1 è andata in onda la seconda puntata della sedicesima edizione di “Ballando con le Stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, che si è aperta con un omaggio a Raffaella Carrà sulle note di “Ballo ballo”. Al termine è stato eliminato Valerio Rossi Albertini che ha ballato in coppia con la maestra Sara Di Vaira.

Protagonisti tredici Vip, guidati dai maestri storici del programma e da alcune new entry, le cui performance sono state valutate dalla composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata dalla irriducibile Carolyn Smith.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A rompere il ghiaccio è stata Valeria Fabrizi con Giordano Filippo che hanno proposto un bel merengue ottenendo 27 punti, come la scorsa settimana. La seconda coppia a scendere in pista è stata quella composta da Andrea Iannone con Lucrezia Lando che si è esibita in una salsa totalizzando 20 punti. L’ex pilota ha ricordato Marco Simoncelli a dieci anni dalla sua prematura scomparsa: “Siamo cresciuti insieme ed è stata una grande perdita per tutto il mondo del motociclismo”. A seguire è stata la volta di Sabrina Salerno e Samuel Peron che hanno portato sulla pista una bachata ottenendo 34 punti, mentre uno spumeggiante Memo Remigi e Maria Ermachkova hanno ballato una salsa ottenendo 37 punti. Il cantante ha dedicato l’esibizione all’amata moglie Lucia, scomparsa a gennaio, dicendo in una commovente clip pre performance che “il dolore si combatte con l’energia”.

Fabio Galante con Giada Lini hanno proposto un paso doble che ha ottenuto 18 punti, mentre Federico Lauri e Anastasia Kuzmina hanno ballato una salsa che è stata valutata con 24 punti.

La settima coppia in gara è stata quella formata da Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale che si sono esibiti in una sensuale bachata premiata con 45 punti, seguita da Al Bano Carrisi e Oxana Lebedew (che ha danzato con un tutore per un infortunio al metatarso) in un paso doble che ha ottenuto 25 punti. Quindi è stata la volta di Morgan con Alessandra Tripoli che hanno proposto un valzer sulle note di “La coppia più bella del mondo”, omaggio ad Adriano Celentano, premiato con 39 punti a cui è stato aggiunto il bonus di 10 punti della scorsa puntata, portando il punteggio a quota 49. A seguire Alvise Rigo con Tove Villfor si sono scatenati in un samba valutato con 35 punti, quindi Arisa e Vito Coppola hanno confermato l’ottima impressione dell’esordio con un bel freestyle premiato con 44 punti, che sommati ai 10 del bonus della prima serata, hanno portato la coppia al comando della classifica con 54 punti. Gli ultimi ad esibirsi sono stati Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira che hanno ballato un charleston che ha ottenuto 16 punti e portato una riflessione sul ballo partendo dalla scienza.

Non è scesa invece in pista la coppia composta da Mietta e Maykel Fonts, in quanto la cantante è risultata positiva al covid ed è in isolamento in albergo, mentre il ballerino è negativo.

Ballerino per una notte è stato l’attore Vincenzo Salemme, che insieme a Ornella Boccafoschi (diventata mamma tre settimane fa), ha ballato un emozionante tango sulle note di Napul’è di Pino Daniele, ottenendo 50 punti da parte della giuria.

Alberto Matano ha assegnato il tesoretto conquistato da Vincenzo Salemme ad Al Bano, mentre la giuria popolare presieduta da Rossella Erra ha deciso di smezzare i punti dandone venticinque al cantante e 25 a Fabio Galante.

Al termine della seconda puntata c’è stato lo spareggio tra le due coppie che occupavano gli ultimi posti della classifica tecnica: Andrea Iannone con Lucrezia Lando e Valerio Rossi Albertini con Sara Di Vaira. Il televoto ha premiato l’ex pilota sancendo l’eliminazione dello scienziato.

di Francesca Monti

credit foto Ballando con le stelle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...