DOMENICA 24 OTTOBRE ALLE 11,50 SU CANALE 5 NUOVO APPUNTAMENTO CON “MELAVERDE”

Domenica 24 ottobre alle 11,50 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”, condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice ci porterà in Val Di Fiemme alla scoperta di un maso davvero particolare, con all’interno un nuovissimo impianto per la produzione di birre artigianali ed agricole, cioè con almeno il 51% delle materie prime prodotto in azienda. E infatti la famiglia protagonista della puntata coltiva in casa sia l’orzo che il luppolo.

Vincenzo Venuto ci farà scoprire le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, in provincia di Treviso, dove si produce il Prosecco, uno dei vini italiani più famosi nel mondo.  Entrerà poi in una “Bellussera”, un antico sistema molto particolare di coltivazione della vigna, unica di questa zona, con viti incrociate a forma di rombo alte più di tre metri, che un tempo venivano sostenute dai gelsi per l’allevamento dei bachi da seta, ai quali oggi è dedicato anche un museo a Vittorio Veneto. Infine visiterà le Grotte del Caglieron e una stalla di bovini completamente robotizzata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...