QUALIFICAZIONI MONDIALI 2023: La Nazionale Femminile ha battuto la Lituania 5-0

Prosegue con una vittoria per 5-0 contro la Lituania il percorso della Nazionale femminile nel girone di qualificazione ai Mondiali 2023, che si terranno in Australia e Nuova Zelanda.

A Vilnius le azzurre sono passate in vantaggio al 13′ con una perla su punizione di Cernoia e hanno raddoppiato al 23′ con un bel colpo di testa di Pirone. Al 35′ Giacinti con un preciso tiro di sinistro ha firmato il tris e nella ripresa al 54′ Gama con una potente conclusione ha calato il poker. All’83’ Caruso ha chiuso i giochi siglando la quinta rete sul cross di Glionna.

“Siamo felici, stasera le ragazze hanno fatto una buona partita, in questi giorni abbiamo lavorato molto sui movimenti e sulla velocità, avevo chiesto di alternare gioco in ampiezza e fraseggi nel breve e i risultati si sono visti, anche se avremmo potuto fare più gol. A novembre ci attendono altre due gare fondamentali, per arrivare prime nel girone siamo costrette a vincerle tutte”, ha dichiarato la ct Milena Bertolini.

L’Italia affronterà infatti la Svizzera nello scontro diretto in programma venerdì 26 novembre alle ore 17.30 allo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo, mentre martedì 30 novembre sfiderà la Romania.

di Francesca Monti

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...