Venerdì 29 ottobre, dalle ore 21.25 su Rai1, andrà in onda il settimo e penultimo appuntamento di “Tale e Quale Show”

Sette giorni fa ha trionfato Francesca Alotta con una magistrale interpretazione di Mia Martini con “E non finisce mica il cielo”. Sul podio, a pari punti, sono finiti anche Dennis Fantina “Riccardo Cocciante” e Cirio Priello “Michael Jackson”. Quindi la classifica provvisoria di “Tale e Quale Show”, il programma condotto da Carlo Conti, vede in testa a pari punti la Alotta e i Gemelli di Guidonia, seguiti da Fantina.
Venerdì 29 ottobre, dalle ore 21.25 su Rai1, andrà in onda il settimo e penultimo appuntamento di “Tale e Quale Show”. Gli undici protagonisti (tredici, tenendo conto del “trio” dei Gemelli di Guidonia) si sfideranno a colpi di imitazioni per il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 11”, con la prima posizione più che mai in bilico. I punti in palio, ora, sono davvero importanti.
Queste le interpretazioni della prossima puntata: Francesca Alotta cercherà il bis con Mariah Carey, Deborah Johnson imiterà Gloria Gaynor, Federica Nargi avrà le sembianze di Cristina D’Avena, Stefania Orlando si metterà alla prova con Fiorella Mannoia, Alba Parietti avrà i panni di Mick Jagger, Dennis Fantina onorerà il mito di Elvis Presley, i Gemelli di Guidonia se la vedranno con i Pooh, Biagio Izzo dovrà provarci con Colapesce & Dimartino (questa volta in coppia con chi?), Simone Montedoro interpreterà Bobby Solo, Pierpaolo Pretelli sarà Ultimo e Ciro Priello Massimo Ranieri. Solo uno tra questi sarà campione di puntata: chi riuscirà a convincere Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa? E si dovranno convincere anche i propri compagni d’avventura, visto che come sempre ogni artista avrà la possibilità di arricchire la classifica, dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di auto-votarsi). Anche il pubblico a casa avrà voce in capitolo, perché quest’anno i telespettatori possono esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter: le tre esibizioni più votate da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato “Campione di Tale e Quale Show 11”. Come da prassi, tutte le interpretazioni saranno dal vivo, accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.
Ma anche il “dietro le quinte” ricopre un ruolo fondamentale per il varietà: un team di professionisti, composto da costumisti, truccatori, parrucchieri, e coreografi, segue per tutta la settimana le “evoluzioni” degli Artisti, insieme ai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci, Antonio Mezzancella e alla “actor coach” Emanuela Aureli. È diventato oramai fisso, invece, l’appuntamento con gli “imitatori del web”, che saranno protagonisti anche in quest’occasione grazie ai video amatoriali che arrivano in redazione. E proprio gli “imitatori del web” (quelli bravissimi, quelli bravi e quelli… un po’ meno bravi) saranno prossimamente protagonisti del programma “Tali e Quali”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...