BALLANDO CON LE STELLE: Al Bano e Oxana Lebedew si sono ritirati temporaneamente. Il racconto della terza puntata del dance show

Sabato 30 ottobre su Rai 1 è andata in onda la terza puntata della sedicesima edizione di “Ballando con le Stelle”, il dance show condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico.

Protagonisti tredici Vip, guidati dai maestri storici del programma e da alcune new entry, le cui performance sono state valutate dalla composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata dalla irriducibile Carolyn Smith.

A rompere il ghiaccio è stata Bianca Gascoigne con Simone Di Pasquale in uno scatenato samba samba sulle note di Tanti auguri e Tuca Tuca di Raffaella Carrà, ottenendo 31 punti. La seconda coppia a scendere in pista è stata quella formata da Valeria Fabrizi e Giordano Filippo che hanno creato una magia in pista con una rumba sulle note di “Fai rumore” di Diodato conquistando 39 punti. A seguire è stata la volta di Fabio Galante con Giada Lini che hanno proposto un sensuale tango premiato con 33 punti e di Al Bano con Oxana Lebedew (che ha danzato con un tutore per un infortunio al metatarso) con un bellissimo valzer sulle note di “E’ la mia vita”, una delle hit dell’artista di Cellino San Marco, ottenendo 35 punti.

La quinta coppia ad esibirsi è stata quella formata da Alvise Rigo e Tove Villfor che hanno danzato un appassionato paso conquistando 38 punti, mentre Memo Remigi e Maria Ermachkova hanno proposto un divertente samba premiato con 30 punti.

A seguire Federico Lauri con Anastasia Kuzmina si sono cimentati in un riuscito e spumeggiante charleston, che ha ottenuto 41 punti, Arisa con Vito Coppola hanno proposto un accattivante paso, premiato con 40 punti mentre Andrea Iannone e Lucrezia Lando hanno ballato un appassionato tango, conquistando 35 punti.

Le ultime due coppie ad esibirsi sono state quelle composte da Morgan e Alessandra Tripoli in un trascinante paso valutato con 40 punti, e da Sabrina Salerno e Samuel Peron in un affascinante cha cha che ha ottenuto 35 punti.

Non sono invece scesi in pista Mietta e Maykel Fonts, in quanto la cantante è risultata positiva al covid la scorsa settimana ed è ancora in isolamento in albergo.

Ballerino per una notte è stato Cristiano Malgioglio, che insieme a Veera Kinnunen, in dolce attesa di un bimbo, sono stati protagonisti di un emozionante tango, con guanti e scarpe rossi, con cui hanno mandato un importante messaggio contro la violenza sulle donne, danzando sulle note di “Aida bem” di Marisa Monte e ottenendo 50 punti dalla giuria.

“Questa performance è un grido di dolore, perché ci sono molte donne, una a settimana, che ci lasciano. Ci sono donne che non denunciano tutto questo e invece dovrebbero farlo. Dovrebbe essere sempre il 25 novembre per ricordare questa giornata. Non so se posso lanciare questo appello, perché non sono una donna, ma io spero che il mio messaggio possa arrivare al cuore di tutti”, ha detto commosso Cristiano Malgioglio, mentre Milly Carlucci ha ricordato che “bisogna insegnare ai nostri figli il rispetto”.

Alberto Matano ha assegnato il tesoretto conquistato da Cristiano Malgioglio a Sabrina Salerno, mentre la giuria popolare presieduta da Rossella Erra ha deciso di smezzare i punti dandone 25 alla cantante e 25 ad Al Bano.

Al termine della terza puntata sono andate allo spareggio le due coppie che occupavano gli ultimi posti della classifica tecnica: Memo Remigi e Maria Ermachkova e Fabio Galante e Giada Lini.

C’è poi stato un colpo di scena: Al Bano, con un gesto altruista e nobile, ha annunciato di volersi ritirare temporaneamente per permettere alla sua ballerina Oxana di risolvere il problema al metatarso: “Vorrei che andasse a farsi curare perché altrimenti rischia la sua eccezionale carriera. Io ci sto a bloccarmi a favore tuo, della tua salute, della tua arte. Mi prendo la responsabilità di andarmene via, ma per te”, ha detto il cantante di Cellino San Marco alla ballerina, che ha ringraziato “tutta la grande e gentilissima famiglia di Ballando con le Stelle per avermi fatta sentire la benvenuta. Mi spiace per quello che mi è accaduto con il piede ma vorrei mostrare la mia vera danza”.

Lo spareggio è stato dunque annullato e non c’è stata alcuna eliminazione.

di Francesca Monti

credit foto Ballando con le Stelle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...