Viaggio in Islanda con “Mompracem l’isola dei documentari” su Rai2 

Un viaggio in Islanda alla scoperta di come animali che si sono adattati a vivere in un clima estremo, con la primavera riprendono forza e vitalità. Lo racconta il doc “Il ritorno della luce” proposto da “Mompracem l’isola dei documentari”, l’appuntamento di Rai Documentari in onda domenica 31 ottobre alle 14.00 su Rai2. A seguire, “Blu Oceano”, un’immersione nel paesaggio subacqueo mozzafiato dell’arcipelago di Raja Ampat in Indonesia, rinomato come l’Amazzonia dell’oceano: un vero forziere della biodiversità, che custodisce il 75 per cento delle specie di pesci esistenti al mondo. 
Nella rubrica di Barbara Gubellini una nuova “guerriera verde”: Jacinda Ardern, Primo Ministro della Nuova Zelanda, tra i leader mondiali per la lotta contro il cambiamento climatico, la cui vicenda personale e l’impegno politico rappresentano un modello per tutte le donne del mondo.
La “vetrina dei documentari” è dedicata all’anteprima di “Vitti d’arte, Vitti d’amore”, in onda venerdì 5 novembre alle 21.20 su Rai3, una serata di Rai Documentari per celebrare i novant’anni di Monica Vitti, icona incontrastata del cinema italiano e internazionale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...