Tuttinfiera: in arrivo Miss e super car

Dopo l’arrivo domenica alla Fiera di Padova di 150 auto e moto americane partecipanti al Raduno di Tuttinfiera organizzato nell’ambito di American Dream, lunedì 1 novembre ultimo giorno della 37^ edizione dell’evento dedicato al tempo libero – 7 padiglioni con 350 espositori da tutta Italia – da Abano Terme giungeranno in Fiera dieci modelli unici di Lamborghini più altre 15 auto d’epoca e super car (Ferrari, Lamborghini, Alfa Romeo, Lancia, Porsche, Mercedes, Jaguar, Aston Martin, MG, Morgan, Bentley, Rolls Royce, Cadillac) con a bordo 13 modelle che alle ore 16 sul palco della galleria 78 si contenderanno il titolo di MISS FASHION&CARS 2021, 7^ edizione del concorso ideato da Paolo Trevisan. Della giuria presieduta da Fabio Lamborghini farà parte tra gli altri Stefano Cigana organizzatore di tutti gli eventi Lamborghini nel mondo; sono attese (in caso di bel tempo) anche una Packard cabrio del 1920 e la Jaguar cabrio di Jean Paul Belmondo. Alla guida di una Lamborghini sarà anche possibile fare due giri in pista in un vero modello di simulatore al padiglione 8 mentre al 7 si potrà salire in sella di moto e scooter elettrici presenti. Lunedì al padiglione 8 ultimo giorno dell’Italian Motorcycle Championship (concorso di moto Custom) con premiazioni alle 17. Dopo la performance nello spazio AICS di sabato di Alex Chimetto campione europeo di pattinaggio artistico su rotelle, proseguono al padiglione 7 gli eventi sportivi con le prove di diverse discipline tra cui tiro con l’arco e softball e con diversi giochi per ragazzi tra cui il trenino da pilotare via tablet. Nel padiglione 1 dell’elettronica amatoriale e professionale, prove di tiro con la pistola; al 3 modellismo e giochi da tavola, al 4 dischi, fumetti e incontri con Cosplay e youtuber ma anche iniziative come la stampa con l’antico procedimento Gutemberg, la possibilità di farsi truccare da Halloween e di farsi fotografare come in Mille e una notte; al 5 shopping, Portobello Vintage Market, cibi regionali e prodotti per la cura del corpo e della casa. Orario continuato 9 – 20 i primi due giorni; chiusura alle 18 lunedì.

Gli altri eventi di lunedì 1 novembre

Palco del padiglione 8: ore 9,15 apre Italian Motorcycle Championship (concorso di moto Custom); alle 9,30 intrattenimento acustico con Great Balls Music; intrattenimento acustico con Great Balls Music; alle 9,45 esibizione Western di Tombstone Crew; dalle 10 alle 18 esibizione country con la scuola Urban Country; alle 11 esibizione Western di Tombstone Crew; ore 11,30 concerto rock degli Smokin’ Fingers; ore 12,30 presentazione giornate mondiali motociclismo storico a cura del RIVS; alle 13 concerto rock degli Smokin’ Fingers; alle 14,15 presentazione Progetto Special Cheer (cheerleading per ragazzi con disabilità); dalle 15 alle 16 concerto rock’n’roll dei Positiva; alle 17 premiazione Italian Motorcycle Championship; alle 17,15 esibizione Western di Tombstone Crew.

Padiglione 4: ore 10 Inizio laboratori con Ass. Kervan, apertura set fotografici e iscrizioni CCS – (Karaoke su richiesta); alle 14 chiacchierata con Angelo Porazzi; alle 14.15 chiusura iscrizioni CCS; alle 14.30 Sfilata Cosplay; alle 17 spettacolo Nefer dance; alle 17.30 premiazione.

Padiglione 7: Presso la Scuola Triveneta Cani Guida dalle ore 14.30 alle 16.30 si terranno dimostrazioni e chi vorrà potrà farsi bendare per essere accompagnato da un cane lungo un percorso tortuoso. Saranno quindi spiegate le fasi che definiscono il percorso di un cane guida, dalla scelta del cucciolo alla vita nella famiglia affidataria, all’addestramento. Saranno presenti cani guida Labrador, Pastore Tedesco e Flat Coated Retriever.

Gli ingressi sono 2 con 4 casse ciascuno: al padiglione 7 di via Tommaseo e all’8 con accesso dal parcheggio posteriore alla Fiera. Alle casse e online il biglietto è di 10 euro. I dettagli sul sito di Tuttinfiera cliccando Visitatori – Info e biglietti. Le riduzioni di legge (età tra i 13 e i 17 anni, over 65 e studenti universitari) e quelle dei coupon, prevedono 7 euro in cassa. Ingresso gratis fino ai 12 anni e per invalidità oltre l’80% (incluso accompagnatore). Nei giorni di fiera dalle 8,30 alle 12,30 davanti al padiglione 2 (lungo via Tommaseo) un medico e 3 infermieri effettueranno tamponi rapidi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...