Lino Banfi si racconta a “Ti sento”

Lino Banfi l’ospite dell’ultima puntata di “Ti Sento”, il programma condotto da Pierluigi Diaco, in onda martedì 2 novembre alle 23.30 su Rai2. 
Il popolare attore, aiutato da suggestioni sonore, ripercorrerà episodi della sua vita mai raccontati prima, svelando aspetti della sua personalità e del suo vissuto che non tutti conoscono. 
Come sempre, ci sarà spazio per una canzone che Pierluigi Diaco dedicherà al suo ospite e che sarà ascoltata integralmente e supportata da un corredo di immagini montate dal regista Paolo Severini. In questa puntata il brano che sarà fatto ascoltare e vedere a Lino Banfi è “Anema e Core”, interpretata da Roberto Murolo.
Oltre ai diversi stimoli sonori e alla canzone, come sempre, si coinvolgerà l’ospite in un semplice, ma significativo esercizio utilizzando, un semplice foglio di carta su cui scrivere una frase – una dedica, una poesia, un messaggio, un verso, un appello, una semplice parola – che per lui abbia un significato importante e attuale. Lo studio è arricchito dai disegni di Andrea Camerini che puntualmente interpreta artisticamente i suoni ascoltati.
Le repliche di “Ti sento” continuano il sabato alle 16.20 su Rai2 fino al 18 dicembre. Su Rai Radio2 prosegue invece l’appuntamento con gli ascoltatori tutti i giorni in diretta dalle 20.00 alle 21.00.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...