Si intitola “Un nuovo papà” il cortometraggio della Disney di Natale

Si intitola “Un nuovo papà” il cortometraggio della Disney di Natale, della durata di circa tre minuti, incentrato sull’unione familiare e sul potere della narrazione, in onda su tutti i canali Disney in 45 paesi tra Europa, Nord America, Sud America e Asia.

“Un nuovo papà” è il sequel di “Lola”, lanciato a Natale 2020 e incentrato sulla celebrazione delle tradizioni familiari tramandate di generazione in generazione.

“Un nuovo papà” racconta la storia di Nicole, la nipotina ormai cresciuta di nonna Lola, e dei suoi due figli Max e Ella nel momento in cui Mike, il nuovo papà, si trasferisce nella loro casa. Al centro della storia c’è un libro di racconti molto speciale, un prezioso oggetto che Max, il figlio di Nicole, ha ricevuto dal suo padre naturale. Il libro celebra il potere della narrazione in grado di rafforzare i legami familiari e la magia che si crea quando, leggendole insieme, le storie Disney e Pixar prendono vita dalle pagine e accendono l’immaginazione e la fantasia di tutta la famiglia. Il pubblico vedrà la famiglia avventurarsi in un viaggio nelle emozioni mentre si divertono a far vivere le loro classiche tradizioni natalizie e, allo stesso tempo, creandone di nuove tutti insieme.

Anche quest’anno, la campagna supporta il partner di beneficenza di lunga data Make-A-Wish®, con l’obiettivo di aiutare l’associazione a realizzare i desideri di bambini affetti da gravi malattie, esperienze e momenti significativi in grado di giocare un ruolo importante nel processo di guarigione. Dal 1980, Disney ha aiutato Make-A-Wish® a realizzare più di 145.000 desideri in tutto il mondo portando luce, speranza e gioia ai bambini e alle bambine supportati dall’associazione e alle loro famiglie.

Il due volte vincitore dei Grammy Award Gregory Porter interpreta una versione molto emozionante della colonna sonora originale “Love Runs Deeper”, brano scritto per il cortometraggio e che fornisce, al posto dei dialoghi, una narrazione musicale attraverso gli occhi di Mike, composto dal duo di Los Angeles PARKWILD, con la partecipazione di Cherise, membro dell’organizzazione Tomorrow’s Warriors, nato per sostenere la diversità e l’equità nell’ambito artistico attraverso la musica Jazz.

“Love Runs Deeper” è disponibile per il download a partire dal 3 novembre fino al 31 dicembre. Il 100% del ricavato del prezzo di vendita sarà devoluto a Make-A-Wish® International, per realizzare i sogni dei bambini e delle bambine, aiutandoli a sviluppare forza emotiva e fisica utile per affrontare gravi malattie.

Tasia Filippatos, SVP Disney EMEA, afferma: “Siamo lieti di poter supportare ancora una volta il nostro partner charity di lunga data Make-A-Wish® attraverso la nostra campagna di Natale. Leggere insieme può essere davvero un’esperienza magica e il nostro cortometraggio celebra questa antica tradizione e la meraviglia e l’immaginazione che può ispirare. Speriamo che la storia possa toccare le corde di tutti coloro che hanno visto la magia prendere vita dalle pagine di un libro attraverso gli occhi di un bambino”.

L’artista internazionale Gregory Porter, interprete del brano “Love Runs Deeper”, aggiunge: “Le parole del brano sono davvero potenti e sottolineano che dietro qualsiasi cosa c’è l’Amore. Quando ho letto la prima riga del testo di Love Runs Deeper – ‘quando aprirai la porta / io sarò lì con il cuore / pieno di gioia’ (when you open the door, I will be standing there) – mi sono commosso per lo storytelling e per le emozioni trasmesse. In quel preciso momento ho capito di avere davvero il bisogno di essere coinvolto in questa campagna per supportare Make-A-Wish®”.

Luciano Manzo, President and CEO di Make-A-Wish® International, dichiara: “Siamo fieri della nostra partnership di lungo corso con Disney e felici di essere parte della campagna di Natale anche quest’anno. Anche il pubblico può contribuire a donare gioia e speranza ai bambini; infatti per illuminare la giornata di chi ne ha più bisogno si può anche inviare una e-card di beneficienza che aiuta Make-A-Wish® a realizzare desideri che cambiano la vita”.

Il cortometraggio è stato prodotto e sviluppato dal team creativo interno Disney EMEA, guidato da Angela Affinita, Director of Brand Marketing and Creative, in collaborazione con Flux Animation Studios in Nuova Zelanda.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...